UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Digital

L’Ad di Iliad Benedetto Levi e il Gruppo DDB Italia sfidano la macchina della verità in diretta streaming su Facebook

Per celebrare il raggiungimento del milione di utenti, il Gruppo DDB Italia ha ideato un’activation che esplodesse ulteriormente il valore della verità: dopo aver raccolto sui social le domande più rilevanti per gli utenti, l’AD di iliad Benedetto Levi ha risposto collegato a un poligrafo, monitorato da un tecnico forense, in diretta streaming su Facebook.

Iliad, il nuovo operatore telefonico, è sbarcato sul mercato italiano da meno di due mesi, posizionandosi in modo forte e incisivo con una strategia di comunicazione incentrata sulla trasparenza e sulla sincerità.

Per celebrare il raggiungimento del milione di utenti, il Gruppo DDB Italia ha ideato un’activation che esplodesse ulteriormente il valore della verità: dopo aver raccolto sui social le domande più rilevanti per gli utenti, l’AD di iliad Benedetto Levi ha risposto collegato a un poligrafo, monitorato da un tecnico forense, in diretta streaming su Facebook.

Per la prima volta in Italia, un amministratore delegato ha dimostrato di non aver paura di esporsi in prima persona, sfidando anche i suoi competitor a sottoporsi allo stesso test.

Credits:

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Yuri Alessandro Alfieri
Copywriter: Federico Capitani, Giorgio Schiripa
Social Media Director: Nicolò Augelli
Casa di Produzione: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Stefano Ottorino
Regista e DOP: Mauro Lodi
Editor: Marcello Sani

SP