Digital

l Gruppo Brandtech (presente in Italia con Jellyfish), potenzia la piattaforma di marketing di ia generativa, Pencil Pro, con la collaborazione di Google Cloud

Si intensifica la partnership a lungo termine, iniziata con la migrazione della piattaforma Pencil su Google Cloud per garantire scalabilità, sicurezza e accesso alla tecnologia di intelligenza artificiale. Pencil sarà disponibile su Google Cloud Marketplace per continuare a supportare gli oltre 5.000 brand che già utilizzano la piattaforma.

Il Gruppo Brandtech, presente in Italia con Jellyfish, annuncia oggi una collaborazione con Google Cloud per integrare modelli di Intelligenza Artificiale d’avanguardia nella piattaforma di marketing di IA generativa leader del settore, Pencil Pro.

Grazie a questa collaborazione, i clienti del Gruppo Brandtech potranno accedere alle soluzioni avanzate di Google Cloud appena saranno disponibili per avere così la possibilità di generare insight, contenuti e asset creativi, fare previsioni e ottimizzare i processi: il tutto in un flusso end-to-end completamente integrato.

L'implementazione di Pencil Pro si amplierà ulteriormente grazie all'adesione di tre dei primi otto inserzionisti globali che già si avvalgono di Pencil Pro e creano contenuti sfruttando i modelli di intelligenza artificiale generativa avanzati di Google Cloud.

Si intensifica, quindi, la partnership a lungo termine, iniziata con la migrazione della piattaforma Pencil su Google Cloud per garantire scalabilità, sicurezza e accesso alla tecnologia di intelligenza artificiale più avanzata esistente. Pencil sarà disponibile su Google Cloud Marketplace per continuare a supportare gli oltre 5.000 brand che già utilizzano la piattaforma.

David Jones, fondatore e CEO del Gruppo Brandtech afferma: "Google è un partner straordinario ed è stato un vero e proprio pioniere nel settore. Integrando i suoi modelli all'avanguardia, Imagen e Gemini, e l’hosting su Google Cloud darà a Pencil, e quindi ai nostri clienti partner, un enorme vantaggio competitivo".

Caroline Yap, Managing Director, Global AI Business e Google Cloud aggiunge: "La nostra collaborazione con il Gruppo Brandtech testimonia la potenza dell'IA di Google nel trasformare il marketing. Pencil Pro, con la sua integrazione dei modelli all'avanguardia di IA di Google, aiuterà i brand a creare campagne più coinvolgenti ed efficaci, raggiungendo nuovi livelli di creatività ed efficienza".

Questo sviluppo della collaborazione segue la comunicazione annunciata in occasione del Google Marketing Live 2024 relativa all’ingresso di Pencil Pro di un gruppo selezionato di piattaforme creative approvate per l'integrazione diretta nella libreria di asset di Google Ads, rendendo più facile che mai per i brand che usano Pencil Pro connettersi con miliardi di clienti in tutto il mondo attraverso le piattaforme Google.

Rebecca Sykes, Partner Brandtech sostiene: "Il feedback dei clienti da parte di alcuni dei maggiori inserzionisti al mondo sull'integrazione con Google Cloud è stato incredibilmente positivo. La qualità offerta dal modello Imagen di Google Cloud continua a sorprendere i nostri team creativi e a fornire asset sempre migliori per i brand. Questa collaborazione offre un enorme potenziale di successo".

Pencil, la piattaforma di marketing di intelligenza artificiale generativa di Brandtech, è stata creata nel 2018. Oltre 5.000 brand si affidano a Pencil, che ha generato più di un milione di asset con intelligenza artificiale generativa, distribuiti su molteplici piattaforme pubblicitarie per un valore complessivo di un miliardo di dollari in media spend. Riconosciuta da Fast Company come una delle aziende più innovative del mondo nel 2024, Pencil rappresenta l'unica realtà di marketing di intelligenza artificiale generativa ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. (Qui l’articolo di approfondimento).

Will Hanschell, co-fondatore di Pencil dichiara: "La tecnologia di Google Cloud e l’importante collaborazione ci hanno permesso di ripensare alcune funzioni fondamentali dell'esperienza di Pencil. La nuova interfaccia utente semplifica l’utilizzo e ottimizza i processi, consentendo agli utenti di concentrarsi sull'innovazione creativa e sui risultati".

Jellyfish, l'azienda di marketing digitale del Gruppo Brandtech, ha recentemente ristrutturato la propria offerta creativa ed esperienziale creando AI Studios che fa leva su Pencil Pro permettendo ai propri clienti di avere accesso a Pencil Pro come parte della soluzione integrata di media, dati, contenuti e soluzioni per digital commerce. Un numero sempre maggiore di brand sta esplorando le possibilità di AI Studios, con il supporto di Jellyfish e della sua esperienza nella formazione che accompagna migliaia di professionisti in percorsi di apprendimento che vanno da Google Analytics all'utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa. Jellyfish è stata recentemente premiata come Google Cloud Training Partner of the Year per il Nord America.