UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

La Content porta lo storytelling di Despar Italia oltre i confini nazionali per gli Europei di Atletica Indoor 2025

In occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor, che si terranno in Olanda, ad Apeldoorn, dal 6 al 9 marzo, l'insegna torna a raccontare il suo legame con il mondo dello sport con un progetto di social branded content e influencer marketing firmato dalla sigla.

In occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera Indoor, che si terranno in Olanda, ad Apeldoorn, dal 6 al 9 marzo, Despar Italia torna a raccontare il suo legame con il mondo dello sport con un progetto di social branded content e influencer marketing firmato La Content.

Da oltre 25 anni, SPAR International, di cui Despar fa parte con più di 1.400 punti vendita in Italia, è sponsor ufficiale della competizione. In questo contesto, La Content prosegue la collaborazione con l’Insegna, sviluppando una content strategy mirata a potenziare la brand awareness e rafforzare l’associazione tra Despar, lo sport e i suoi valori su scala internazionale. Un racconto già avviato con l’ultimo progetto di storytelling e di influencer marketing, ideato e seguito da La Content, in occasione dei Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma 2024.

Per rispondere a questa sfida La Content, che fa dello storytelling il suo punto di distintività, ha tracciato una strategia di comunicazione che coprirà l’intero periodo dell’evento, dal pre al post-manifestazione, attraverso l’ideazione di contenuti coinvolgenti, interattivi e orientati all’engagement della community, che verranno condivisi attraverso i canali social dell’insegna, Facebook e LinkedIn.

Nella fase di teasing dell’evento, due video hero accompagnano il pubblico nel conto alla rovescia, aumentando l’attesa e l’entusiasmo nei giorni precedenti alla competizione. Durante la manifestazione, il racconto prenderà vita in real-time grazie alla voce e all’esperienza di Federica MacrìEx ginnasta agonista, personal trainer e fitness coach, Macrì è già un volto noto sui canali Despar, grazie alla collaborazione della talent con il brand nel 2024. Quest’anno, Macrì continuerà a guidare il pubblico portandolo dietro le quinte della competizione: offrendo un punto di vista esclusivo, attraverso reel, esperienze di gamification nei contenuti e visual storytelling, Federica accompagnerà gli utenti in un viaggio fatto di contenuti inediti: dal riscaldamento degli atleti ai momenti clou delle gare, dalle premiazioni alle interazioni con il pubblico. Dopo la conclusione dell’evento, il racconto continuerà con video e highlight che raccoglieranno il best of della manifestazione, per far rivivere le emozioni della competizione e continuare a rafforzare il legame con la community.

"Il nostro lavoro con Despar Italia è un percorso che cresce e si consolida nel tempo. Dopo aver avviato insieme un progetto di comunicazione corporate sui canali social LinkedIn e Facebook nel 2023, abbiamo accompagnato il brand anche nel racconto degli Europei di Atletica 2024 portando il pubblico dietro le quinte di un evento straordinario. Siamo orgogliosi di continuare questa collaborazione anche in occasione degli Europei Indoor 2025, con un progetto strategico che sappia valorizzare il legame tra Despar e il mondo dello sport, attraverso contenuti capaci di stimolare e catturare l’attenzione, e guardare anche al mercato internazionale. Perché questa è la forza dello storytelling: ispirare, coinvolgere, convertire", ha commentato Cristiano Carriero, Founder de La Content