
Digital
Record di utenti unici ad agosto e settembre per la Gazzetta dello Sport. In edicola lo speciale ‘Bologna, tutti per uno’
Importanti risultati e alcune novità per La Gazzetta dello Sport, che nel mese di agosto, ha messo a segno il record di utenti unici medi giorno: 2.519.945 (fonte Audiweb 2.0).
Anche il mese di settembre è iniziato all’insegna del record: domenica 1 è stato stabilito il record giornaliero con 3.220.001 utenti unici all device (fonte Audiweb 2.0) e lunedì 2 la copertura video della giornata di chiusura del calciomercato ha totalizzato un altro risultato, con 3.410.000 video views complessive (fonte Adobe Analytics).
“Il risultato raggiunto durante il mese di agosto, tradizionalmente di vacanza per gli italiani, testimonia che gazzetta.it non solo si conferma sito leader nello sport, ma è diventato un appuntamento fisso e imperdibile per i nostri utenti. La nuova versione del sito, ideata soprattutto per il mobile, permette a tutti una fruizione più facile, rapida e piacevole in qualsiasi momento della giornata. I numeri dimostrano che gli sforzi profusi su tutti gli eventi e la copertura dell’inizio del campionato e del calciomercato hanno ricevuto il gradimento di un pubblico sempre più vasto”, dice il vicedirettore Andrea Di Caro.
Con la partenza del campionato di calcio 2019/2020, La Gazzetta dello Sport dà nuovo impulso all’informazione locale, con dorsi speciali dedicati al Bologna, Brescia, Atalanta, Hellas Verona e Torino.
Il primo dorso è in uscita domani a Bologna e provincia, con il titolo ‘Bologna, tutti per uno’: 16 pagine con poster nella doppia centrale, le interviste ai protagonisti, l’analisi della società, i pronostici, gli auguri di Gianni Morandi e anche il cruciverba a tema.
Seguirà lo speciale dedicato al Torino, distribuito in tutto il Piemonte venerdì 6 settembre, e poi, distribuiti su base provinciale, quelli legati all’Atalanta e al Brescia sabato 7 e all’Hellas Verona mercoledì 11.
A questo si sommerà la copertura digitale di Gazzetta.it.
Gli speciali locali escono più volte nel corso dell’anno, per scandire i momenti caldi della stagione calcistica. Nel primo semestre del 2019 ne sono già usciti tre a Brescia e a Bergamo e uno a Verona.
L’informazione sportiva locale de ‘La Gazzetta dello Sport’ è nata con lo scopo di seguire ancora più da vicino squadre di calcio che oltre all’indubbia rilevanza nazionale godono di un’attenzione speciale nella città dove hanno radici.
Il lancio degli speciali è supportato da una campagna pubblicitaria di Hi! Comunicazione.

