UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

La Gazzetta dello Sport si apre al mondo degli eSports con una nuova sezione editoriale dedicata su Gazzetta.it e organizza Gazzetta Esports Challenge in collaborazione con ProGaming Italia

La nuova sezione eSports di Gazzetta.it offrirà agli appassionati notizie sui tornei più importanti, sui nomi che hanno già conquistato il mondo degli eSports, sui protagonisti e gli eventi che hanno avvicinato questo mondo all’ingresso alle Olimpiadi. L'evento di eSports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia si disputerà in quattro giornate durante la XX Edizione di COMICON a Napoli, dal 28 aprile al primo maggio 2018.

Presto approderanno alle Olimpiadi e sono un fenomeno mondiale che nel nostro paese coinvolge un vasto popolo di appassionati: gli eSports sono competizioni, spesso veri e propri tornei, con videogiocatori professionisti o dilettanti che si sfidano in rete, seguiti in streaming da un pubblico sempre più vasto.

La Gazzetta dello Sport vuole dedicare una nuova attenzione a questa grande arena virtuale per far vivere il mondo degli eSports al pubblico degli appassionati, mettendo in campo tutto il suo sistema informativo e organizzativo. Nasce su Gazzetta.it una sezione editoriale dedicata sia a chi è già appassionato di eSports sia a chi non li conosce ma ne è incuriosito: una finestra su un universo che da tempo ha smesso di essere di nicchia sfornando eventi, campioni e tante storie che la rosea ha deciso di raccontare.

“La Gazzetta dello Sport, attenta a tutte le novità e i temi che appassionano i suoi lettori e utenti, entra nel mondo in continua crescita degli eSports con un grande investimento editoriale e organizzativo" spiega Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport. "Un ampio gruppo di giornalisti ed esperti alimenterà una sezione innovativa in grado di attrarre e soddisfare gli utenti più informati e quelli che si avvicinano per la prima volta a queste discipline. La sezione avrà un ampio spazio dedicato ai video e sarà rilanciata sui social de La Gazzetta dello Sport.”

La nuova sezione eSports di Gazzetta.it offrirà agli appassionati notizie sui tornei più importanti, sui nomi che hanno già conquistato il mondo degli eSports, sui protagonisti e gli eventi che hanno avvicinato questo mondo all’ingresso alle Olimpiadi. I neofiti saranno guidati alla scoperta di questo universo che ha regole e linguaggi propri e che sta diventando sempre più popolare, raccontato con la qualità Gazzetta. Nella sezione eSports sarà possibile inoltre scoprire le ultime novità del mondo dei videogiochi, con le recensioni dei titoli in uscita, e tutte le news che hanno a che fare col mondo del gaming.

E sarà firmato Gazzetta l'evento di eSports realizzato in collaborazione con ProGaming Italia, azienda leader nell’organizzazione di eventi dedicati ai videogiochi, Gazzetta eSports Challenge che si disputerà in quattro giornate durante la XX Edizione di COMICON a Napoli, dal 28 aprile al primo maggio 2018, trasmesse in diretta streaming su Gazzetta.it e sui canali tematici e che avrà come primo protagonista FIFA 18.

“Siamo molto orgogliosi di poter mettere la nostra esperienza di leader nel settore esport e dell'organizzazione di eventi a disposizione di un’icona della comunicazione sportiva qual è La Gazzetta dello Sport con un’iniziativa esclusiva pensata per tutti gli appassionati di esport” commenta Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. “Grazie alla visibilità e l’importanza di Gazzetta eSports Challenge siamo certi che la crescita del mondo esport in Italia acceleri ulteriormente. A dimostrazione del valore del progetto siamo lieti di annunciare che la nostra iniziativa prevede l'unico torneo ufficiale in Italia di FIFA 18 che permetterà di qualificarsi al campionato mondiale”.

SP