UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa sceglie Eureweb per web marketing e web awareness

L'agenzia di cui è Ceo Piero Vento (nella foto) si occuperà del web marketing legato al reclutamento dei potenziali allievi della Scuola in tutto il mondo e al consolidamento del brand. L'Ateneo ha deciso di puntare su campagne di comunicazione istituzionale rivolte a Facebook, il social network più utilizzato dall’audience da raggiungere.

Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, una delle 200 migliori università al mondo e una delle prime 20 al mondo tra quelle fondate da meno di 50 anni secondo i recenti dati del QS World University Rankings, si avvale della strategia performante studiata ad hoc dall’agenzia Eureweb per il web marketing legato al reclutamento dei potenziali allievi in tutto il mondo e al consolidamento del suo brand.

L’obiettivo primario dell’Ateneo consisteva nel creare brand awareness sull’offerta formativa e far conoscere sempre di più i bandi dei concorsi di ammissione al target 19-25 anni, che coincide principalmente con quello dei potenziali allievi. Per questo aveva bisogno di un partner con una consolidata esperienza nel web marketing in grado di realizzare la soluzione più efficace per raggiungere i kpi concordati.

Con Eureweb, l’Ateneo ha deciso di puntare su campagne di comunicazione istituzionale rivolte a Facebook, il social network più utilizzato dall’audience da raggiungere. Al momento del click sull’annuncio, il potenziale allievo viene indirizzato sulla pagina del sito istituzionale con maggiori informazioni sul corso e la possibilità di scaricare il bando.

“Gli ottimi risultati ottenuti dalle campagne di comunicazione istituzionale sono una delle facce della crescita costante della Scuola Superiore Sant’Anna – afferma Francesco Ceccarelli, Responsabile Funzione Ufficio Stampa, Comunicazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa – confermata nei principali ranking. In Eureweb la Scuola Superiore Sant’Anna ha trovato un partner qualificato che ha saputo interpretare al meglio le sue esigenze”.

“Garantire il raggiungimento dei risultati attesi ed ottimizzare l’investimento è da sempre il focus dei nostri servizi - afferma Piero Vento (nella foto), CEO di Eureweb – I risultati dei clienti sono la nostra più grande gratificazione. Siamo estremamente felici che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, eccellenza universitaria in Italia e nel mondo, creda fortemente nel lavoro che svolgiamo”.