UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Laines Du Nord affida a Proposte il nuovo sito del brand

Il sito è stato concepito per offrire agli utenti una navigazione intuitiva e coinvolgente, sviluppato in chiave SEO e per essere fruibile da mobile e disponibile in italiano, inglese e tedesco.

Laines Du Nord, storica azienda italiana che da oltre 40 anni produce filati per aguglieria di alta qualità, rinnova la collaborazione con Proposte, agenzia di comunicazione integrata associata ad Una Comunicazione, affidandogli lo studio, il design e la realizzazione del nuovo sito aziendale.

Il sito è stato concepito per offrire agli utenti una navigazione intuitiva e coinvolgente, sviluppato in chiave SEO e per essere fruibile da mobile e disponibile in italiano, inglese e tedesco. I contenuti e le immagini del nuovo sito di Laines Du Nord sono stati realizzati per rendere immediatamente riconoscibili i valori del brand: la qualità del prodotto, il Made in Italy di Laines Du Nord che produce esclusivamente in Italia, la sostenibilità e il continuo studio di nuovi colori, sfumature e innovazione nella realizzazione dei filati.

Lainesdunord.it offre un’esperienza di navigazione immersiva e vuole essere un punto di riferimento per la community del knitting. Grazie al blog “Knitting Room”, infatti, gli utenti possono trovare articoli, aggiornamenti e trend dal mondo dei filati. Nella pagina “Modelli”, invece, sono presenti indicazioni utili che permettono, passo dopo passo, di realizzare capi unici.

A breve per rendere l’esperienza di knitting ancora più accessibile saranno disponibili online una serie di pillole video dimostrative sui principali punti maglia. 

Il sito di Laines du Nord non è, quindi solo uno spazio informativo, ma vuole essere un punto di ispirazione continua e di supporto per chi considera il knitting una vera e propria forma d’arte. Il nuovo sito intende consolidare il brand come un punto di riferimento per gli appassionati, offrendo strumenti e risorse che accompagnano gli utenti in ogni fase del loro percorso creativo.

 

Credits

Ceo & Planner: Fernando Pagliaro

Direttore Creativo: Gianni Carretta Pontone

Account: Sara Lo Pinto

Art: Simone Carnevale

Copy Writer: Donato Lovallo

Digital Art Director: Filippo Incampo