UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Lampi vince la gara e diventa la nuova agenzia social per Danone Italia

L'agenzia ha ottenuto l'incarico relativo lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel.

Danone Italia ha scelto Lampi. Comunicazione illuminata. come sua nuova agenzia social per il 2018.

In seguito ad una gara, Lampi si è aggiudicata lo sviluppo strategico e la produzione dei contenuti editoriali dei brand Danacol, Activia e Actimel. L’aggiudicazione a Lampi premia la proposta di format che sappiano coniugare una creatività fresca alla possibilità di testare strategie di targettizzazione innovative. Danone Italia continua infatti a credere e ad investire nei social, asset strategico per comunicare in modo coinvolgente ed emozionale e concretizzare la propria mission: portare la salute attraverso l’alimentazione al maggior numero possibile di persone.

“Il brief Danone chiedeva pertinenza alle caratteristiche delle varie properties - afferma Lara Ampollini, founder di Lampi e membro del Digital Adv Lab, think tank sui temi della comunicazione digitale - ma anche un nuovo modo di comunicarle. Una sfida stimolante e molto nelle nostre corde, con l’occhio sempre puntato alla performance che è l’obiettivo di tutte le nostre proposte”.

Forte di una specializzazione nelle strategie creative data driven acquisita grazie a un team di professionisti dedicati all’analisi dei dati, e alla capacità di costruire interazioni autentiche con i consumatori, Lampi chiude il suo terzo anno di attività con un portfolio che comprende alcuni primari brand del food di cui è l’agenzia digital di riferimento come Rio Mare, Simmenthal, Petreet, Danone appunto, e nomi di eccellenza come Majani, mentre per Barilla gestisce la comunicazione interna digitale worldwide. Tra le case histories dell’agenzia, la campagna anti-omofobia per Althea -Amore e Sughi #liberatutti, diventata un caso mondiale, finita in copertina su Sportweek e premiata con il Web Innovation Award al Web Marketing Festival.

 

EC