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Launchmetrics lancia Voices, la nuova funzionalità di Relationship Management all’interno della piattaforma Contacts

Una nuova funzionalità per identificare e misurare le principali voci del settore. Con la nuova funzionalità, i brand potranno disporre di: identificazione delle principali Voci del settore; misurazione dell'impatto con MIV® & Reach; organizzazione e confronto delle performance; monitoraggio di menzioni e MIV®; benchmarking della concorrenza.

Launchmetrics, primo Brand Performance Cloud basato sull'intelligenza artificiale, annuncia il lancio di Voices, una funzionalità avanzata all’interno della sua piattaforma Contacts. Progettata per aiutare i brand ad identificare e coinvolgere le Voci più influenti del settore, questa funzionalità consente ai brand di ottimizzare le proprie strategie e ottenere un vantaggio competitivo.

Capire l'impatto effettivo delle principali Voci del settore — che siano celebrities ed influencer o media, e brand partner — è da lungo tempo una sfida per i professionisti del marketing che desiderano migliorare le proprie strategie e massimizzare la brand performance. I metodi tradizionali per identificare e gestire i brand ambassador si basano spesso su giudizi soggettivi, con conseguenti inefficienze nell'allocazione delle risorse e nella pianificazione delle campagne. Con l'introduzione di Voices, d’ora in avanti, i brand potranno disporre in tempo reale di insights sul Media Impact Value® (MIV®) e sulla reach delle diverse Voci, in modo da identificare, monitorare e confrontare le loro prestazioni.

Attraverso l'integrazione di Voices nella piattaforma di Contacts, Launchmetrics promuove un approccio alla strategia dei brand incentrato sulle Voci e orientato ai dati. Basata sull'intelligenza artificiale e sull’algoritmo di analisi di propietà (MIV®), questa nuova funzionalità elimina le congetture, offrendo ai brand un quadro chiaro e olistico per valutare il ritorno sull'investimento (ROI), mettere a punto il marketing mix e restare al passo con un settore Moda, Lusso e Beauty (FLB) in rapida evoluzione.

Con Voices, i brand potranno ora disporre di informazioni esclusive per ottimizzare le propria performance:

  • Identificazione delle principali Voci del settore – Grazie a ricerche intuitive e filtri intelligenti, è possibile identificare le Voci più rilevanti e influenti per le attività dei brand.
  • Misurazione dell'impatto con MIV® & Reach – Accesso istantaneo ai dati sulla reach e il MIV® per valutarne l'efficacia.
  • Organizzazione e confronto delle performance – Le voci possono essere contrassegnate e catalogate per campagna, tipo o performance, per un benchmarking più efficace.
  • Monitoraggio di menzioni e MIV® – È possibile monitorare la frequenza con cui una Voce cita il brand e il MIV® generato da queste menzioni.
  • Benchmarking della concorrenza – Le Voci che promuovono il successo di un brand possono essere confrontate con quelle della concorrenza, per ottimizzare la strategia e massimizzare l'impatto.

"In un mercato in rapida evoluzione dove ogni dollaro conta, i brand devono essere strategici nei loro investimenti per massimizzarne l'impatto. Grazie al nostro algoritmo proprietario Media Impact Value® basato sull'intelligenza artificiale, Voices offre ai brand la possibilità di capire chi orienta le opinioni nel loro settore, in modo da identificare i talenti giusti con cui collaborare, selezionare gli influencer di maggiore impatto o garantire che ogni invito ad un evento generi risultati significativi. Con Voices, i brand possono prendere decisioni più efficaci e basate sui dati, non solo per incrementare il ROI, ma anche per generare un valore duraturo." – Michael Jaïs (in foto), CEO, Launchmetrics.

Per maggiori informazioni su Voices e su come Launchmetrics aiuta i brand ad eliminare il divario tra strategia ed esecuzione, visita https://www.launchmetrics.com.