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Launchmetrics lancia Voices, la nuova funzionalità di Relationship Management all’interno della piattaforma Contacts
Launchmetrics, primo Brand Performance Cloud basato sull'intelligenza artificiale, annuncia il lancio di Voices, una funzionalità avanzata all’interno della sua piattaforma Contacts. Progettata per aiutare i brand ad identificare e coinvolgere le Voci più influenti del settore, questa funzionalità consente ai brand di ottimizzare le proprie strategie e ottenere un vantaggio competitivo.
Capire l'impatto effettivo delle principali Voci del settore — che siano celebrities ed influencer o media, e brand partner — è da lungo tempo una sfida per i professionisti del marketing che desiderano migliorare le proprie strategie e massimizzare la brand performance. I metodi tradizionali per identificare e gestire i brand ambassador si basano spesso su giudizi soggettivi, con conseguenti inefficienze nell'allocazione delle risorse e nella pianificazione delle campagne. Con l'introduzione di Voices, d’ora in avanti, i brand potranno disporre in tempo reale di insights sul Media Impact Value® (MIV®) e sulla reach delle diverse Voci, in modo da identificare, monitorare e confrontare le loro prestazioni.
Attraverso l'integrazione di Voices nella piattaforma di Contacts, Launchmetrics promuove un approccio alla strategia dei brand incentrato sulle Voci e orientato ai dati. Basata sull'intelligenza artificiale e sull’algoritmo di analisi di propietà (MIV®), questa nuova funzionalità elimina le congetture, offrendo ai brand un quadro chiaro e olistico per valutare il ritorno sull'investimento (ROI), mettere a punto il marketing mix e restare al passo con un settore Moda, Lusso e Beauty (FLB) in rapida evoluzione.
Con Voices, i brand potranno ora disporre di informazioni esclusive per ottimizzare le propria performance:
- Identificazione delle principali Voci del settore – Grazie a ricerche intuitive e filtri intelligenti, è possibile identificare le Voci più rilevanti e influenti per le attività dei brand.
- Misurazione dell'impatto con MIV® & Reach – Accesso istantaneo ai dati sulla reach e il MIV® per valutarne l'efficacia.
- Organizzazione e confronto delle performance – Le voci possono essere contrassegnate e catalogate per campagna, tipo o performance, per un benchmarking più efficace.
- Monitoraggio di menzioni e MIV® – È possibile monitorare la frequenza con cui una Voce cita il brand e il MIV® generato da queste menzioni.
- Benchmarking della concorrenza – Le Voci che promuovono il successo di un brand possono essere confrontate con quelle della concorrenza, per ottimizzare la strategia e massimizzare l'impatto.
"In un mercato in rapida evoluzione dove ogni dollaro conta, i brand devono essere strategici nei loro investimenti per massimizzarne l'impatto. Grazie al nostro algoritmo proprietario Media Impact Value® basato sull'intelligenza artificiale, Voices offre ai brand la possibilità di capire chi orienta le opinioni nel loro settore, in modo da identificare i talenti giusti con cui collaborare, selezionare gli influencer di maggiore impatto o garantire che ogni invito ad un evento generi risultati significativi. Con Voices, i brand possono prendere decisioni più efficaci e basate sui dati, non solo per incrementare il ROI, ma anche per generare un valore duraturo." – Michael Jaïs (in foto), CEO, Launchmetrics.
Per maggiori informazioni su Voices e su come Launchmetrics aiuta i brand ad eliminare il divario tra strategia ed esecuzione, visita https://www.