Digital

Leo Burnett firma il nuovo sito McDonald's

Il progetto, in ottica mobile first, ha visto una riorganizzazione semantica degli spazi e una veste grafica completamente rinnovata in linea con il nuovo design system del brand. Il sito è più vicino agli interessi dell'utente, più intuitivo nella navigazione e di facile fruizione.

È online il nuovo sito di McDonald’s Italia, firmato da Leo Burnett, un progetto che nasce per riscrivere la presenza digitale del brand nel nostro Paese. In ottica mobile first, ha visto una riorganizzazione semantica degli spazi e una veste grafica completamente rinnovata in linea con il nuovo design system McDonald’s.

Nuovo anche l’utilizzo delle immagini per presentare i prodotti e invitare gli utenti alla loro scoperta, ingrediente dopo ingrediente, ricetta dopo ricetta. Il tutto raccontato con un tono di voce fresco che strizza l’occhio al target più giovane, anche quando suggerisce combinazioni o invita a scoprire prodotti simili.

Rispetto al passato, il caratteristico approccio playful di McDonald’s vede con l’agenzia guidata da Romeo Repetto e la guida creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi, la nascita di un nuovo sito più vicino agli interessi dell’utente, più intuitivo nella navigazione e di facile fruizione.

www.mcdonalds.it

 

CREDITS:

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Digital Lead: Paola Pavesi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

 

Leo Burnett

Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Digital Creative Director: Luca Carioni

Junior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Copywriter: Giovanna Palma, Federica Rebuzzini

Assistant Copywriter: Corrado Bertini

Head of Client Services: Acsinia Messina

Digital Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Alberto Della Torre

Digital Account: Paolo Rolla

Assistant Digital Account: Pietro Piccardo

Technical Development: Adattivo