Digital

Mabina sceglie Caffeina, dopo gara, per accelerare le performance digitali dei brand Mabina e Kidult

Il progetto affidato all'agenzia include la definizione della strategia media, il media planning e la relativa gestione degli analytics, anche attraverso la creazione di una dashboard personalizzata. Sul fronte SEO, la sigla svilupperà e supervisionerà le strategie di ottimizzazione, comprensive di attività di link building, finalizzate al potenziamento delle performance organiche dei brand sui motori di ricerca.

Caffeina, Creative Marketing Consultancy, avvia la collaborazione con Mabina, azienda italiana punto di riferimento nel mondo della gioielleria grazie ai suoi brand Mabina e Kidult. L’agenzia è risultata vincitrice della gara per la definizione e gestione delle attività Media e SEO per entrambi i marchi.

Il progetto – già operativo – include la definizione della strategia media, il media planning e la relativa gestione degli analytics, anche attraverso la creazione di una dashboard personalizzata. Sul fronte SEO, Caffeina svilupperà e supervisionerà le strategie di ottimizzazione, comprensive di attività di link building, finalizzate al potenziamento delle performance organiche dei brand sui motori di ricerca.

Il lavoro congiunto tra Caffeina e Mabina Spa ha l’obiettivo di rafforzare il presidio digitale di Mabina e Kidult, incrementando i risultati dell’e-commerce e ottimizzando i touchpoint digitali in ottica performance-driven.

“Siamo entusiasti di iniziare questo percorso con Mabina Spa, realtà affermata e dinamica nel settore della gioielleria. L’approccio strategico che metteremo in campo punta a generare un impatto sulle performance dei due brand, valorizzando le specificità di ognuno” commenta Riccardo Antonicelli, Media Director, Caffeina.

“La nostra collaborazione con Caffeina nasce dalla volontà di potenziare le attività digitali e performance dei brand Kidult e Mabina, grazie a un partner capace di unire visione strategica, solidità metodologica e approccio strutturato" dichiara Margherita Liotti, Digital Marketing & E-commerce Manager, Mabina

 

CREDITS

Antonio Marella - COO

Riccardo Antonicelli - Media Director

Silvia Zaccarelli - Client Services Director

Mario Vedetta - Head of Media

Alessandra Comencini - Media Planning Supervisor

Chiara Laudani - Account Supervisor

Chiara Castellani - Media Planner

Simone D’Aniello - Senior SEO Specialist

Ekaterina Kozhemyakina - Senior Digital Analytics Specialist

Leonardo Costa - Associate Media Planner

Eduard Danca - Media Planner

Marina D’Avello - Associate SEO Specialist

Marta Ticchi - Associate SEO Specialist