UPDATE:
Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Digital

magnews e MessengerPeople by Sinch. Siglata partnership tecnologica fondata sulla sinergia tra marketing automation e instant messaging

La Digital Marketing Platform e la realtà specializzata in servizi di messaggistica, insieme per sviluppare soluzioni e strumenti in grado di rispondere alle nuove esigenze e strategie di comunicazione dei brand.

Negli ultimi anni, l'utilizzo di applicazioni di messaggistica a livello globale è cresciuto fino a superare i 3 miliardi di utenti attivi, con WhatsApp sempre leader, grazie a oltre 2 miliardi di iscritti, e Facebook Messenger primo inseguitore con 1.3 miliardi (Fonte Vincos.com).

Questo canale è sempre più frequente all’interno delle strategie di business delle aziende, che ne hanno incrementato l’utilizzo per poter comunicare in modo veloce ed efficiente con la propria target audience.

Nasce da tale contesto la partnership tra magnews, piattaforma di comunicazione omnicanale per il disegno e la gestione di progetti di conversione, e MessengerPeople by Sinch, realtà specializzata in servizi di messaggistica e fondata con l’obiettivo di rendere facilmente accessibile alle aziende l'utilizzo di app rilevanti come WhatsApp, Facebook Messenger o iMessage, in modo sicuro e professionale, grazie a un software che, inoltre, consente alle aziende di rispondere facilmente alle nuove tendenze del mercato.

“Il digital marketing è un mondo in continua evoluzione, che ci richiede sempre di più la capacità di interpretare e anticipare le necessità dei brand” afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews. “Si inserisce perfettamente in questo scenario la partnership tecnologica con MessengerPeople by Sinch, che ci permette di combinare al meglio le funzionalità di instant messaging con le potenzialità di marketing automation proprie di magnews, implementando così strategie e tool davvero efficaci in ottica di business e conversione”

Esempio concreto è il Connector MessengerPeople, tool sviluppato in sinergia dalle due realtà, che permette di inviare messaggi, notifiche e reminder a tutti i contatti direttamente dalla Digital Marketing Platform, disponendo così di un canale aggiuntivo per gestire comunicazioni di workflow, consultare report e visualizzare il funnel della spedizione.

In questo modo è possibile avere una panoramica completa di invii, aperture, click e mancate consegne e monitorare l’intero percorso di interazione dell’utente su tutti i touchpoint, compreso il canale strategico rappresentato dalla messaggistica.

"WhatsApp, in parte, è ancora un’incognita all’interno delle attuali strategie di marketing, nonostante diversi studi dimostrano come oltre il 75% dei consumatori vorrebbe utilizzarlo come canale di interazione con i brand” afferma Matthias Mehner, General Manager e CMO di MessengerPeople by Sinch. “Grazie alla partnership con magnews, vogliamo aiutare i marketer a realizzare campagne di messaggistica innovative e di successo. Insieme forniamo uno strumento che consente di integrare facilmente WhatsApp e altre app di messaggistica all’interno delle strategie digital, elemento chiave per il successo nella vita quotidiana del marketing".