UPDATE:
Integral Ad Science ha annunciato il lancio di IAS Agent, un assistente virtuale basato su intelligenza artificiale per ottimizzare le campagne pubblicitarie omnichannel che sarà presentato ufficialmente al CES 2026Flamigni rinnova per il 2026 la collaborazione con Jump consolidando una strategia di marketing che nel 2024 ha portato a una crescita dell'80% degli ordini e-commerceidealista torna on-air per Natale con il nuovo spot dedicato ai più piccoli firmato Gibbo&Lori con il supporto di BAI (The BigMama)Il 2025 per A-Tono Agency si chiude con una crescita del fatturato del 30% e nuovi mandati per BYD, Luxottica, Atlas Copco, Pettenon e GrandVisionIl centro commerciale The Wow Side presenta Art Revive, un percorso digitale immersivo che riunisce quattro icone dell’Ottocento curato da Nico Angelone per lo studio ImagomotoVenezia e Mestre celebrano il Capodanno 2026 con un due appuntamenti firmati Vela spa: i tradizionali fuochi d'artificio nel Bacino San Marco e il format “RANDOM – una festa a caso!” in Piazza FerrettoSella Farmaceutici entra ufficialmente nel ciclismo come Health Partner del Team Polti VisitMalta per la stagione 2026Nasce Mondadori Digital, la società del Gruppo focalizzata sulle attività media digitali guidata dall'AD Andrea Santagata. Per la company ricavi 2025 di 85 milioni di euroPresentata la ricerca di GainingEdge agli Italian Knowledge Leaders 2025: l'Italia è il primo Paese al mondo per crescita nel settore dei congressi scientifici internazionali negli ultimi quattro anni, registrando un incremento del 19,98% con +204 eventiTriennale Milano pubblica un bando di gara per individuare un partner a cui affidare lo sviluppo e la gestione del proprio Store
Digital

MailUp lancia la nuova Video Academy dedicata al mobile marketing

Un progetto, nato in collaborazione con gli autori Marco Brambilla e Gianluca Diegoli, per illustrare in 5 puntate le strategie e le best practice di un ecosistema mobile per le aziende.

MailUp S.p.A  lancia la nuova serie di Video Academy (blog.mailup.it/video­academy) interamente dedicata al mobile marketing.

Nata in collaborazione con Gianluca Diegoli e Marco Brambilla – esperti di digital marketing e autori del libro Mobile Marketing (Hoepli, 2016) –, la nuova MailUp Video Academy offre alle aziende basi teoriche e spunti strategici per implementare e ottimizzare le proprie strategie di marketing per il mobile.

In cinque puntate, dal 20 settembre al 18 ottobre​, Diegoli e Brambilla toccheranno i temi chiave e le best practice di mobile marketing, tracciando una panoramica sui mutamenti che stanno investendo tutte le fasi del customer journey, dal primo contatto con il cliente ai micromomenti che conducono all’acquisto, fino alle attività di fidelizzazione.

La nuova serie di MailUp Video Academy nasce con l’obiettivo di fare luce su questo scenario di marketing, scaturito dalla enorme e costante diffusione dello smartphone​, che nel 2021 toccherà le 6,3 miliardi di unità a livello mondiale, raddoppiando gli attuali 3,4 miliardi (fonte Ericsson Mobility Report). Un canale destinato a divenire la principale porta d’accesso dei clienti ai brand e a raccogliere, in un unico ecosistema, tutti gli altri pilastri del digital marketing.

Per seguire MailUp Video Academy e ricevere ogni settimana la nuova puntata, è sufficiente iscriversi ​al seguente indirizzo: lp.mailup.com/it/video­academy­mobile.

La presentazione e una panoramica della nuova serie è invece disponibile nell’intervista doppia a Gianluca Diegoli e Marco Brambilla: blog.mailup.it/2016/09/mobile­marketing­spiegato­mailup­5­puntate­mettere­p unto­la­tua­strategia.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Con MailUp Video Academy vogliamo mettere sotto la lente i temi più caldi del digital marketing. Dopo aver esplorato la riforma europea sulla privacy, abbiamo pensato fosse la volta di raccontare il mobile marketing, quella dimensione che si sta affermando come punto di intersezione tra il mondo email (che in media genera il 6% del fatturato di un brand), l’e­commerce, i social e tutti gli altri canali. Ma per implementare un ecosistema mobile servono conoscenze teoriche e pratiche. Per questo abbiamo invitato a salire in cattedra Marco Brambilla e Gianluca Diegoli, due tra i maggiori esperti di digital marketing in Italia”. 

 

EC