Digital

MailUp lancia la nuova Video Academy dedicata al mobile marketing

Un progetto, nato in collaborazione con gli autori Marco Brambilla e Gianluca Diegoli, per illustrare in 5 puntate le strategie e le best practice di un ecosistema mobile per le aziende.

MailUp S.p.A  lancia la nuova serie di Video Academy (blog.mailup.it/video­academy) interamente dedicata al mobile marketing.

Nata in collaborazione con Gianluca Diegoli e Marco Brambilla – esperti di digital marketing e autori del libro Mobile Marketing (Hoepli, 2016) –, la nuova MailUp Video Academy offre alle aziende basi teoriche e spunti strategici per implementare e ottimizzare le proprie strategie di marketing per il mobile.

In cinque puntate, dal 20 settembre al 18 ottobre​, Diegoli e Brambilla toccheranno i temi chiave e le best practice di mobile marketing, tracciando una panoramica sui mutamenti che stanno investendo tutte le fasi del customer journey, dal primo contatto con il cliente ai micromomenti che conducono all’acquisto, fino alle attività di fidelizzazione.

La nuova serie di MailUp Video Academy nasce con l’obiettivo di fare luce su questo scenario di marketing, scaturito dalla enorme e costante diffusione dello smartphone​, che nel 2021 toccherà le 6,3 miliardi di unità a livello mondiale, raddoppiando gli attuali 3,4 miliardi (fonte Ericsson Mobility Report). Un canale destinato a divenire la principale porta d’accesso dei clienti ai brand e a raccogliere, in un unico ecosistema, tutti gli altri pilastri del digital marketing.

Per seguire MailUp Video Academy e ricevere ogni settimana la nuova puntata, è sufficiente iscriversi ​al seguente indirizzo: lp.mailup.com/it/video­academy­mobile.

La presentazione e una panoramica della nuova serie è invece disponibile nell’intervista doppia a Gianluca Diegoli e Marco Brambilla: blog.mailup.it/2016/09/mobile­marketing­spiegato­mailup­5­puntate­mettere­p unto­la­tua­strategia.

Stefano Branduardi​, Marketing Operations Manager di MailUp, commenta: “Con MailUp Video Academy vogliamo mettere sotto la lente i temi più caldi del digital marketing. Dopo aver esplorato la riforma europea sulla privacy, abbiamo pensato fosse la volta di raccontare il mobile marketing, quella dimensione che si sta affermando come punto di intersezione tra il mondo email (che in media genera il 6% del fatturato di un brand), l’e­commerce, i social e tutti gli altri canali. Ma per implementare un ecosistema mobile servono conoscenze teoriche e pratiche. Per questo abbiamo invitato a salire in cattedra Marco Brambilla e Gianluca Diegoli, due tra i maggiori esperti di digital marketing in Italia”. 

 

EC