UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

MailUp, nel 2017 ricavi in crescita del 26,2% a 27,3 milioni di euro

La società di cui è presidente Matteo Monfredini (nella foto), registra risultati positivi soprattutto nei ricavi da sms, aumentati del 39% a quota 15,9 milioni, e in quelli da mail, che hanno registrato un aumento dell'11,3% a 9,4 milioni.

Il gruppo MailUp ha chiuso il 2017 con 27,3 milioni di euro di ricavi, in crescita del 26,2% rispetto al 2016.

I ricavi da sms sono aumentati del 39% a quota 15,9 milioni, quelli da mail hanno registrato un aumento dell'11,3% a 9,4 milioni. L’ebitda è cresciuto del 19,3% a 2,9 milioni e l’ebit dell’8% a 1,3 milioni.

Il flusso finanziario della gestione operativa è aumentato a 2,2 milioni.

L’utile è pari a 0,6 milioni, in calo se confrontato con gli 0,8 milioni di un anno prima.

“Concludiamo il nostro terzo esercizio da società quotata in Borsa con un’altra decisa crescita dei fondamentali – ha dichiarato il presidente Matteo Monfredini (nella foto). - Il 2017 è stato un anno estremamente positivo per il nostro gruppo. Dopo essere passati ai principi contabili internazionali, aver implementato un sistema di controllo di gestione rinnovato e introdotto il modello 231 richiesto da Borsa a tutte le società quotate nel segmento STAR, in luglio abbiamo incrementato il flottante al 33% circa, completando con successo una raccolta da 6 milioni di euro a sostegno del nostro piano di investimenti e acquisizioni. In questi mesi abbiamo impostato il nuovo corso di investimenti. Nel 2018 puntiamo a un’ulteriore crescita con l’obiettivo di rinforzare il nostro posizionamento di hub europeo nel campo delle data driven marketing technologies”.

Il bilancio civilistico della capogruppo si è chiuso con 1 milione di utile netto, che il CdA proporrà di destinare a riserva.