Digital

I Måneskin spingono l’acceleratore sui social e affidano ad HUB09 la gestione strategica e operativa dei propri canali

Marco Faccio (nella foto), fondatore e direttore creativo dell’agenzia, annuncia la collaborazione con la band che gli ha affidato le attività di social personal branding. La sfida sarà quella di raccontare i momenti che il gruppo vivrà nel 2022, dandogli la giusta rilevanza, scegliendo la creatività e il formato più adatti per ogni occasione.

I Maneskin affidano ad HUB09 la gestione strategica e operativa dei propri canali social. L'agenzia, di cui è Founder Marco Faccio (nella foto) è stata selezionata per occuparsi del personal branding del gruppo con la sfida di raccontare i momenti che la band vivrà del 2022.

Marco Faccio, fondatore e direttore creativo di HUB09: “siamo semplicemente entusiasti di poter annunciare questa strepitosa collaborazione. Seguire i social del gruppo che oggi rappresenta il numero uno in Italia e forse al mondo, ci inorgoglisce e stimola tantissimo. Il social personal branding necessita di competenze e di una organizzazione differenti rispetto alla gestione dei brand tradizionali. Abbiamo organizzato una squadra di lavoro apposita, che s’interfaccia direttamente con band e management".


Andrea Gaetani, Head of Social di Hub09: "Partendo da una profonda analisi dell'attività social della band, abbiamo identificato un approccio in grado di raccontare al meglio il percorso dei Måneskin, presente e futuro. Un punto fondamentale è il rispetto dello stile della band, motivo per il quale tutti i contenuti vengono concordati per essere coerenti con il loro tono di voce. L'ecosistema social è complesso, perciò la strategia generale va calata su ogni singolo canale, rispettandone le specificità e cogliendo le diverse opportunità. Sarà un 2022 ricco di tantissimi momenti importanti, la sfida sarà quella di raccontare al meglio ognuno di questi momenti, dandogli la giusta rilevanza e scegliendo la creatività e il formato più adatti per ogni occasione".


Conclude Marco Faccio: “il personal branding è una delle nuove frontiere del social. L’importanza dei talent nel mercato della comunicazione è crescente, questo fenomeno sta generando una necessità altrettanto fondamentale di gestire strategicamente e a livello organizzativo la comunicazione dei talent stessi, così da ottimizzarne i risultati rispettandone in modo assoluto le caratteristiche personali. Un nuovo stimolante fronte per la squadra di HUB09”.