Digital
Mastercard e The Space annunciano insieme il lancio della nuova app 'The Space Cinema'
In occasione del Mobile World Congress 2019, Mastercard e The Space annunciano insieme il lancio della nuova app The Space Cinema, che offre a tutti gli amanti del grande schermo strumenti ancora più semplici e personalizzati per acquistare i biglietti per gli spettacoli cinematografici con il semplice uso del proprio smartphone e senza doversi più preoccupare di dover fare code alle casse.
L’app, disponibile per iOS e Android, permette non solo di acquistare il biglietto per i film in programmazione in modo veloce e sicuro, pagando in un click con la propria carta di pagamento registrata nel wallet dell’app, ma anche di effettuare ricerche per film o genere, visualizzare trailer e consultare le sinossi dettagliate dei film in programma nelle oltre 300 sale di The Space presenti sul territorio italiano e di avere accesso a promozioni speciali e anteprime.
Il biglietto viene digitalizzato in App permettendo agli spettatori l’accesso alle sale mostrando il codice a barre direttamente dallo smartphone evitando di passare dalle casse o di doverlo stampare.
L’app The Space Cinema si arricchisce con l’integrazione di Ciaki, un assistente virtuale sempre a disposizione dell’utente, basato sull’intelligenza artificiale, in grado di suggerire cinema e film da vedere in base alle singole preferenze degli utenti, acquistare i biglietti e fornire un servizio di assistenza no-stop. In futuro il chat bot sarà anche in grado di analizzare più approfonditamente i gusti di ciascun utente, riconoscerne le abitudini e suggerire notifiche e aggiornamenti personalizzati.
“A Mastercard crediamo che le nuove tecnologie per i pagamenti, come le app o i chatbot, basati su intelligenza artificiale, siano la chiave per rivoluzionare la relazione tra retailer e consumatori e rendere l’esperienza d’acquisto più coinvolgente e interattiva sia nel mondo fisico che in quello digitale.” commenta Luca Corti, Vice President Business Development di Mastercard. “Siamo orgogliosi di aver collaborato con The Space a questo progetto che unisce la facilità e sicurezza dei pagamenti digitali alla passione per il cinema”.
“Grazie alla collaborazione con Mastercard abbiamo fatto un importante passo avanti verso un nuovo approccio al mercato del cinema.” spiega Tommaso Chiesa, Head of Digital & CVM di The Space Cinema, “La nuova app ci permette di mettere il cliente al centro, per offrirgli sempre esperienze uniche e appassionanti. È stata disegnata secondo i più recenti standard di user experience del mercato entertainment e diventerà una piattaforma dove prossimamente sarà possibile anche l’acquisto online dei popcorn, bevande e anche partecipare a concorsi, giochi e altre attività di condivisione social. Un’ esperienza di intrattenimento unica fuori e dentro la sala.”
La nuova app prevede già l’interazione con i principali wallet mobile per i pagamenti NFC e sarà a breve integrata con i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay. Il chat bot Ciaki, inoltre, sarà integrato prossimamente nelle skill di Google Home e Amazon Alexa.

