UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Media Consultants inaugura l'edizione speciale dedicata a Feste 2024/2025: lo scenario di AdReport rivolto agli Influencers Instagram e TikTok

Dopo il successo del report di dicembre, l'azienda crea un nuovo appuntamento con l'informazione redigendo uno studio che ha analizzato con precisione i principali trend delle campagne pubblicitarie e delle strategie di engagement adottate dai brand e dai creator durante il periodo festivo. "Queste app continuano a essere piattaforme chiave per il digital marketing, per questo vogliamo fornire strumenti sempre più precisi per comprendere l’impatto delle campagne e le tendenze emergenti." dichiara Stefano Margoni, Digital & Social Growth Supervisor dell'azienda.

Media Consultants annuncia  il grande successo del Report Influencers di Dicembre 2024, che ha suscitato un ampio interesse nel settore grazie alla rilevanza e alla qualità dei dati raccolti.

Media Consultants ha quindi deciso di trasformare il report in un appuntamento continuativo, per offrire con regolarità un quadro dettagliato sulle dinamiche e sulle evoluzioni del mercato degli influencer. Inoltre, stiamo valutando la possibilità di coinvolgere un’importante associazione di settore per siglare insieme il report, garantendo così un ulteriore livello di autorevolezza e rappresentatività.

Per questa Edizione Speciale delle Feste 2024/2025, il nuovo Scenario AdReport Influencers Instagram e TikTok ha analizzato con precisione i principali trend delle campagne pubblicitarie e delle strategie di engagement adottate dai brand e dai creator durante il periodo festivo. Il report ha preso in esame:

- Le performance degli influencer su Instagram e TikTok, un focus sui principali risultati di comunicazione ottenuti.

- I settori merceologici più attivi, evidenziando il ruolo preponderante della moda, della tecnologia, del food & beverage e del beauty.

- Le strategie pubblicitarie di maggior successo, dalle collaborazioni esclusive ai format innovativi di contenuto.

- Il comportamento del pubblico, con insight sulle interazioni e le preferenze degli utenti nei diversi segmenti di mercato.

Questa analisi ha permesso di individuare i creator più influenti del periodo, nonché le strategie più efficaci per massimizzare la visibilità e il ritorno sugli investimenti pubblicitari.

"La risposta positiva a questo report ci ha confermato l’importanza di un monitoraggio costante del mercato degli influencer. Instagram e TikTok continuano a essere piattaforme chiave per il digital marketing, e con questo report vogliamo fornire strumenti sempre più precisi per comprendere l’impatto delle campagne e le tendenze emergenti. Rendere questo appuntamento continuativo ci permetterà di offrire dati aggiornati e analisi approfondite per supportare brand, agenzie e creator nelle loro strategie future" dichiara Stefano Margoni, Digital & Social Growth Supervisor di Media Consultants.

Media Consultants continuerà a lavorare per affinare e ampliare l’analisi del settore, offrendo un punto di riferimento affidabile per chi opera nel mondo dell’influencer marketing.