Digital

Media Consultants presenta la sua soluzione tecnologica per le analisi della Total Audience Auditel

La soluzione permette di ricavare i migliori insight, alimentate dai nuovi standard Auditel Total Audience, aggregando le metriche relative ad ascolti della tv lineare e a quelli effettuati su devices digitali come smart tv, smartphone, tablet, pc.

Media Consultants, azienda impegnata nel software per analisi, insight, pianificazione, gestione e controllo delle campagne pubblicitarie, ha presentato la sua soluzione tecnologica per le analisi della Total Audience Auditel. (Segui la registrazione a questo link MCS TV - Nuova versione beta)

Si tratta di una serie di funzionalità, implementate appositamente per ricavare i migliori insight, alimentate dai nuovi standard Auditel Total Audience, aggregando le metriche relative ad ascolti della tv lineare e a quelli effettuati su devices digitali come smart tv, smartphone, tablet, pc.

Le novità presentate riguardano gli ascolti di fascia, le analisi sui programmi e la stima dei risultati delle campagne pubblicitarie, in particolare quelle che hanno già attivato il processo di attribuzione del CUSV, il codice unico identificativo introdotto da Auditel.

Tutto questo è stato integrato e reso disponibile nella piattaforma online "MCS*TV – Analisi degli ascolti e dell’emesso televisivo", la soluzione oggi più utilizzata da agenzie media e concessionarie pubblicitarie proprio ai fini di studio e approfondimenti della fruizione della televisione.

"Siamo orgogliosi di aver realizzato e finalmente presentato la nostra soluzione. Grazie al webinar online siamo riusciti a raccontare le novità ad un pubblico veramente numeroso; si sono collegati e sono rimasti attivi e attenti più di 200 professionisti del settore" dichiara Nicola Polli (in foto), Customer Care & Training Manager di Media Consultants. "Ci tengo a sottolineare che il rilascio di queste funzioni avviene grazie all’impegno del team di lavoro formato da specialisti dello sviluppo software, dell’assistenza clienti e dell’information tecnology, al confronto costante su dati e metodi con il personale di Auditel e ad i contributi di alcuni clienti che si sono prestati come beta tester interagendo con richieste e segnalazioni".

"Le funzionalità presentate al mercato sono importanti e molto richieste dai professionisti del nostro comparto di riferimento" aggiungono Stefano Margoni, Digital & Social Growth Supervisor, e  Rodolfo Rotta-Gentile, Direttore Marketing "Guardando ai dati digital e total audience che Auditel sta distribuendo e intenderà distribuire prossimamente, riteniamo di essere solo ai primi passi delle moltissime funzionalità e analisi che potremo realizzare. Per questo motivo Media Consultants sta investendo anche in maggiore capacità di calcolo, soluzioni tecnologiche e data base all’avanguardia, in conoscenza e formazione, in approcci metodologici e modellistici sempre più moderni. Come è sempre stato nella nostra storia, intendiamo essere ai massimi livelli di supporto ai clienti nella acquisizione degli insight e alle indagini JIC nella diffusione e trattamento dei dati e delle metriche che verranno rese via via disponibili".