Digital

Mediaworld sceglie ShopFully per le attività di Drive to Store e registra un aumento del +40% delle visite nei nuovi negozi

Tra le varie attività portate avanti insieme alla tech company, e in collaborazione con Mediaplus, la comunicazione delle aperture dei nuovi punti vendita. Fra i 12 comunicati, l’opening a Roma Bufalotta è quello che ha ottenuto più successo.

MediaWorld, azienda leader in Italia nella distribuzione di elettronica, capillarmente presente sul territorio nazionale con un’importante rete di ben 127 punti vendita sia free standing che all’interno dei principali centri commerciali, si è affidata, con il supporto di Mediaplus, alla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader europea nel Drive to Store. L’obiettivo della partnership è stato aumentare il traffico nella rete di punti vendita MediaWorld. Tra le varie attività di Drive to Store svolte, ShopFully ha supportato il brand nella comunicazione delle ultime dodici nuove aperture che, grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully, hanno ottenuto un tasso di conversione in negozio del +40% rispetto ai risultati ottenuti dalla media di categoria: in particolare, l’opening del negozio a Roma Bufalotta si è rivelata una delle aperture con più successo.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma tecnologica di ShopFully, e dei propri marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), insieme ad un’attività di targeting mirato, MediaWorld è stata in grado di intercettare i responsabili d’acquisto geolocalizzati in prossimità di ciascuno dei nuovi punti vendita e selezionati in un’ottica di full funnel. Infatti, Mediaworld ha guidato i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del percorso di acquisto, a partire dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio, attraverso l’utilizzo dei formati più efficaci per ogni momento: banner in app, notifiche push e altri formati che hanno consentito di conoscere ulteriori dettagli dei negozi.

Siamo orgogliosi di poter collaborare con MediaWorld, una realtà leader nel settore dell’elettronica e che continua a registrare una forte espansione, come testimoniano i nuovi opening. L’utilizzo del digitale si è rivelato molto utile per l’azienda che ha potuto comunicare efficacemente le aperture dei nuovi punti vendita, ottenendo un aumento del traffico del +40% e, al contempo, aumentando l’awareness del proprio brand” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. 

Per noi è importante sperimentare le potenzialità dei più innovativi tool digitali con l’obiettivo di trovare nuove modalità d’interazione con i nostri clienti che ci consentano di essere vicini alle loro esigenze. Grazie all’utilizzo della tecnologia di ShopFully e alla capacità di targettizzare in modo preciso e dinamico l’audience desiderata, abbiamo ottenuto dei risultati positivi che confermano come l’utilizzo di strumenti di geotargeting nel settore del retail oggi sia davvero importante”, ha precisato Andrea Tisato, Head of Digital di MediaWorld.

Davide Rossi, Client Lead di Mediaplus aggiunge: “Questa partnership con un importante player di mercato come ShopFully ci offre l’occasione di approfondire e migliorare il presidio dei canali digitali, che oggi sono sempre più consultati dai consumatori. Questo perché, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, ogni fase diventa misurabile e, attraverso un approccio data-driven, è possibile studiare le soluzioni veramente più efficaci per raggiungere gli obiettivi”.