UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Medicitalia entra nel network premium di Beintoo

La data-driven company del Gruppo Mediaset estende la partnership con Media Data Factory per la gestione esclusiva della piattaforma online nel settore healthcare, arricchendo il proprio network e offrendo agli inserzionisti una nuova inventory per campagne performanti in contesti di alta qualità.

Beintoo, azienda nel settore del data-driven marketing e programmatic advertising,  e Media Data Factory,  publisher con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, annunciano l'ingresso in esclusiva di Medicitalia nel network di supply premium.
Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell'obiettivo della data driven company di garantire ai propri clienti un accesso esclusivo ad una inventory di alta qualità e a dati di prima parte estremamente profilati.
Medicitalia, la piattaforma di riferimento per la salute e il benessere, vanta 4 milioni di utenti unici al mese, per un totale di 14 milioni di pagine viste, raccogliendo una community altamente coinvolta.

Attraverso questa partnership Beintoo potrà valorizzare ulteriormente i propri asset, integrando contenuti verticali di alto interesse e offrendo agli inserzionisti un contesto affidabile e sicuro per la loro comunicazione pubblicitaria.
Un passo strategico per il mercato dell'advertising premium

La collaborazione con Media Data Factory, partner consolidato di Beintoo, permetterà di ampliare ulteriormente le opportunità pubblicitarie su Medicitalia. Questa sinergia valorizza la partnership, integrando tecnologie avanzate e dati di
alta qualità per campagne sempre più efficaci. L’ingresso di Medicitalia nel network di Beintoo testimonia l’impegnodell’azienda nell’espansione di collaborazioni strategiche con editori di alto profilo, migliorandole performance pubblicitarie grazie a dati premium e soluzioni di targeting innovative.

"Siamo entusiasti di accogliere Medicitalia nel nostro network premium. Questa collaborazione ci consente di rafforzare la nostra offerta nel settore healthcare, un segmento in forte crescita e di grande rilevanza per i nostri clienti" ha dichiarato Cosimo Sgura, Director of Advertising Operations di Beintoo. "Medicitalia rappresenta un partner ideale per continuare a garantire qualità e innovazione nelle nostre proposte pubblicitarie".


Un'opportunità per gli inserzionisti
Grazie a questa nuova sinergia, gli inserzionisti avranno la possibilità di raggiungere un'audience qualificata e in target, veicolando messaggi in contesti pertinenti eautorevoli. La gestione premium garantita da Beintoo assicura inoltre trasparenza, sicurezza e rispetto della privacy degli utenti.

“Questa partnership permette agli inserzionisti di posizionarsi in una vera e propria community unica nel settore healthcare: i quasi 10.000 medici coinvolti nel progetto creano un dialogo diretto con gli utenti” spiega Gianluigi Barbieri di Medicitalia,
“non solo attraverso la redazione specializzata di articoli medicali ma soprattutto attraverso consulti medici qualificati, soddisfando i bisogni puntuali degli utenti.”

“Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere questo importante tassello alla ormai consolidata partnership con Beintoo” aggiunge il Sales & Business Development Manager di Media Data Factory, Silvio Gentile. “Medicitalia completa l’offerta
digitale di Media Data Factory nel settore della Salute, riconfermandola come un importante porta di dialogo con le famiglie italiane.”