UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Digital

Meetrics rilascia la soluzione di AD Verification per tutta l'inventory video di Facebook

La società tedesca, già primo partner europeo del social network per la misurazione della viewability della pubblicità display, estende la soluzione agli annunci video sui social.

Meetrics, Ad Verification provider indipendente, annuncia un'evoluzione della partnership siglata con Facebook lo scorso dicembre. Da oggi la società tedesca è partner del social network di Zuckerberg anche per la misurazione della viewability di tutta l’inventory video su Facebook e Instagram. I clienti di Meetrics possono quindi misurare gli annunci video pianificati sui social media e verificarne i dati. La soluzione è attiva per dispositivi desktop e mobile.

Come nel DNA di Meetrics, anche questa soluzione si basa su dati che soddisfano appieno la definizione di viewability rilasciata dal Media Rating Council US: almeno il 50% di un annuncio video deve essere visibile per almeno 2 secondi. Oltre a questo, i clienti hanno comunque a disposizione delle ulteriori metriche fornite sempre dalle soluzioni targate Meetrics. 

Ampliando la soluzione di verifica della viewability per Facebook, gli inserzionisti possono ricevere, direttamente nella propria suite ADAM, dati verificati sulle perfomance e approfonditi insight per le campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.

"Siamo lieti di annunciare il rilascio di questa soluzione che permette ai nostri clienti di verificare anche gli annunci video su Facebook e Instagram, oltre all’inventory display. Da oggi gli inserzionisti saranno in grado di comprendere facilmente i valori della viewability dei parametri legati al marketing e di identificare e sfruttare rapidamente il potenziale inutilizzato", afferma Simone Fortunato, Country Manager di Meetrics in Italia.

Tra i primi brand ad usufruire dei nuovi vantaggi della soluzione, Findus.

“Per la rilevanza che il social assume nella strategia di comunicazione di Findus e in generale nel panorama digitale, diventa fondamentale lavorare per massimizzarne l’efficacia in ogni aspetto. Uno dei passi fondamentali in questa direzione è portare l’ad verifcation anche su questi canali. Grazie all’accordo tra Meetrics e Facebook questo diventa possibile e Findus ha deciso di essere tra i primi a testare questo nuovo servizio con l’obiettivo di definire degli standard e massimizzare l’impatto delle campagne di comunicazione”, dichiara Stefano Bocchino, Masterbrand & Digital Senior Brand Manager di Findus.

La soluzione di viewability di Meetrics per l'inventory di Facebook è disponibile in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, Meetrics ha creato sul proprio sito una pagina dedicata (https://www.meetrics.com/en/facebook/)