UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Meghan & Harry, il #royalwedding è anche #socialwedding su Twitter: oltre 3,4 mln i tweet sul tema

Fonte principale di notizie è stato l’account ufficiale di Kensington Palace che ha raccontato in modo puntuale ogni dettaglio della giornata, svelando anche retroscena e dettagli tipici di un royal wedding. Tra i momenti della giornata più Twittati a livello mondiale ci sono: il vescovo Michael Curry che pronuncia un sermone commovente (40K Tweet al minuto), l’Ave Maria interpretata da Sheku Kanneh-Mason al violoncello (28K Tweet al minuto), il principe Harry e Meghan Markle vengono dichiarati marito e moglie (27K Tweet al minuto).

Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente si è celebrato il tanto atteso #Royalwedding tra il principe Harry e Miss Meghan Markle, ora ufficialmente marito e moglie e Duca e Duchessa del Sussex. L’evento è stato seguito in tutto il mondo e in questa circostanza più che mai, Twitter si è confermato second screen per seguire e
commentare il matrimonio dell’anno con ben 3.4 milioni di Tweet sul tema.

Abiti d’alta moda a partire dal chiacchieratissimo Givenchy della sposa, adorabili paggetti, teste coronate e vip da fare invidia a un red carpet hanno reso l’evento unico nel suo genere e l’hashtag #Royalwedding ha raccolto meme e battute ma anche fatto la cronaca minuto per minuto dell’intera giornata.

Tra i momenti della giornata più Twittati a livello mondiale ci sono:
1. Il vescovo Michael Curry che pronuncia un sermone commovente: 40K Tweet al minuto
2. L’Ave Maria interpretata da Sheku Kanneh-Mason al violoncello - 28K Tweet al minuto
3. Il principe Harry e Meghan Markle vengono dichiarati marito e moglie - 27K Tweet al minuto

Fonte principale di notizie è stato l’account ufficiale di Kensington Palace che ha raccontato in modo puntuale ogni dettaglio della giornata, svelando anche retroscena e dettagli tipici di un royal wedding come la deposizione del bouquet della sposa, sulla tomba del milite ignoto presso l’Abbazia di Westminster. Dal momento del sì, inoltre, la foto dell’account è stata aggiornata per includere oltre a William, Kate e Harry, anche la neo sposa Meghan.

In Italia, la pagina di Trashitaliano, tra le più attive nei commenti realtime di eventi televisivi, non ha risparmiato nessuno, indugiando sulla bellissima sposa ma anche ironizzando sulla presenza di Chelsy Davy, ex dello sposo e il bellissimo David Beckham, che ha catalizzato l'’attenzione off e online.

La regina Elisabetta II ha fatto scuola ancora una volta con un look verde lime e un tocco di viola ma sono stati apprezzati soprattutto gli sguardi scambiati con il principe Filippo, Duca di Edimburgo.

La pagina di realtime ha seguito in diretta l’evento, retwittando il meglio dei post condivisi.

Il #royalwedding ha visto sfilare invitati illustri come gli attori colleghi di Meghan della serie televisiva 'Suits', George Clooney accompagnato dalla moglie Amal, la tennista Serena Williams e consorte ma anche appartenenti alla nobiltà inglese. Il mix ha impreziosito il parterre e gli utenti della piattaforma hanno potuto sbirciare da vicino tutti gli invitati.

Influencer illustri come Selvaggia Lucarelli non hanno perso l’occasione per raccontare il loro punto di vista sul matrimonio reale, regalando tweet ironici ad alto tasso di sarcasmo.

SP