Massimo Melis, managing director di Melismelis
Digital

Melismelis firma il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Unes che racchiude U2, U!, il Viaggiator Goloso e Green Oasis

L'agenzia guidata da Massimo Melis (in foto), ha realizzato il nuovo portale che comprende al suo interno quattro siti dedicati ai brand del settore food. Inoltre, ha sviluppato un nuovo store locator, che permette di ricercare il punto vendita più vicino, filtrando per tipo di insegna, per raggio di ricerca, per reparti e per servizi disponibili. Lo store locator firmato Melismelis è stato implementato in tutti i siti del Gruppo.

Melismelis punta sempre più al digital e firma il nuovo ecosistema digitale del Gruppo Unes. L’agenzia ha realizzato il sito corporate Unes.it, un progetto ampio che racchiude al suo interno altri quattro siti: i due delle insegne del gruppo U2 Supermercato e U! Come tu mi vuoi, sviluppati totalmente dall’agenzia, e i due preesistenti dedicati a il Viaggiator Goloso e Green Oasis. Questi ultimi da oggi verranno gestiti e curati dal team digital Melismelis, che si è occupato, inoltre, di integrarli all’interno del nuovo Unes.it.

Melismelis ha sviluppato inoltre un nuovo store locator, che permette di ricercare il punto vendita più vicino, filtrando per tipo di insegna, per raggio di ricerca, per reparti e per servizi disponibili. Lo store locator firmato Melismelis è stato implementato in tutti i siti del Gruppo.

Il nuovo sito Unes nasce con un’attenzione particolare alla user experience, grazie a un layout fresco e contemporaneo che ne facilita la fruibilità. In linea con la costante attenzione di Unes verso il cliente, la nuova vetrina online del Gruppo può contare su una navigazione più veloce grazie all’ottimizzazione del tempo di caricamento delle pagine.

Per presentare i prodotti Unes e invitare gli utenti alla loro scoperta, il team digital di Melismelis ha dedicato una particolare attenzione all’uso delle immagini, pubblicate con un grande formato di maggiore appeal.

“La nostra collaborazione con Unes si amplia definitivamente anche alle competenze di sviluppo digitale dell'agenzia – afferma Massimo Melis, (in foto), CEO di Melismelis – Una più forte sintonia con la visione digital dell'azienda ci ha consentito di accelerare tutti i processi e di rilasciare un bell'ecosistema, semplice ma articolato, per la presenza web del Gruppo Unes”.

 

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Account Executive: Ramona Geroli

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Art Director: Jessica Obino

Copywriter: Alessandro Secchi, Franca Lavinia Meyerhoefer

Web Developer: Luca Pantano e Alessandro Aili