UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Mercuri International e Digitouch Marketing per la prima volta insieme per un progetto SEO (Search Engine Optimization)

L’obiettivo della collaborazione è quello di consolidare e accrescere il posizionamento del Brand sui motori di ricerca. Il progetto include anche una formazione inerente a tematiche SEO al team della società.

La divisione italiana del gruppo Mercuri International, società internazionale leader nella  consulenza e formazione commerciale, si affida a Digitouch Marketing per la realizzazione di un progetto SEO  che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale con l’obiettivo di migliorare la presenza e il posizionamento in SERP del Brand. 

Il Team SEO di Digitouch Marketing si occuperà di definire e implementare una strategia di ottimizzazione  attraverso attività di keyword research, brief editoriali e ottimizzazione dei contenuti, così da consolidare la  visibilità del Brand sui motori di ricerca, intercettando i target di riferimento attraverso una presenza più  capillare su keyword informative. 

Oltre all’ottimizzazione dell’area editoriale, incentrata sulla valorizzazione di parole chiave a coda lunga e a  intento informativo, verrà integrata un’analisi volta a studio, posizionamento e ottimizzazione attraverso  keyword di prodotti e servizi, affiancato dal monitoraggio di KPI e performance volte al raggiungimento degli  obiettivi condivisi. 

Un progetto strategico che include anche una formazione inerente a tematiche SEO al team di Mercuri  International, così da trasmettere gli strumenti per crescere e consolidarsi in un panorama digitale in continua  evoluzione. 

“Poter intraprendere questa nuova collaborazione con il gruppo Mercuri International è motivo di grande  orgoglio: un progetto strategico in cui abbiamo la possibilità di mettere in campo la nostra expertise in ambito  SEO per contribuire al raggiungimento degli obiettivi condivisi” dice Alessio Angiolillo (nella foto), Vice President di  Digitouch Marketing. 

“Il mondo del B2B è rimasto per troppo tempo collegato alle relazioni “standard”. E’ invece fondamentale  avere un strategia che crei riconoscibilità e awareness, e una mappatura specifica del potenziale per costruire  campagne mirate. E Digitouch è il partner che abbiamo individuato per iniziare questo percorso, operativo ma  anche di consulenza strategica”, dice Alessandro Lorenzano, Local Partner e Head of Sales Mercuri  International Italia. 

Credits 

Alberto Marra: Business Director 

Alessia Gargiulo: Head of SEO 

Andrea Codega: SEO & Analytics Specialist 

Berrettini Silvia: SEO Specialist