Digital

Mercuri International e Digitouch Marketing per la prima volta insieme per un progetto SEO (Search Engine Optimization)

L’obiettivo della collaborazione è quello di consolidare e accrescere il posizionamento del Brand sui motori di ricerca. Il progetto include anche una formazione inerente a tematiche SEO al team della società.

La divisione italiana del gruppo Mercuri International, società internazionale leader nella  consulenza e formazione commerciale, si affida a Digitouch Marketing per la realizzazione di un progetto SEO  che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale con l’obiettivo di migliorare la presenza e il posizionamento in SERP del Brand. 

Il Team SEO di Digitouch Marketing si occuperà di definire e implementare una strategia di ottimizzazione  attraverso attività di keyword research, brief editoriali e ottimizzazione dei contenuti, così da consolidare la  visibilità del Brand sui motori di ricerca, intercettando i target di riferimento attraverso una presenza più  capillare su keyword informative. 

Oltre all’ottimizzazione dell’area editoriale, incentrata sulla valorizzazione di parole chiave a coda lunga e a  intento informativo, verrà integrata un’analisi volta a studio, posizionamento e ottimizzazione attraverso  keyword di prodotti e servizi, affiancato dal monitoraggio di KPI e performance volte al raggiungimento degli  obiettivi condivisi. 

Un progetto strategico che include anche una formazione inerente a tematiche SEO al team di Mercuri  International, così da trasmettere gli strumenti per crescere e consolidarsi in un panorama digitale in continua  evoluzione. 

“Poter intraprendere questa nuova collaborazione con il gruppo Mercuri International è motivo di grande  orgoglio: un progetto strategico in cui abbiamo la possibilità di mettere in campo la nostra expertise in ambito  SEO per contribuire al raggiungimento degli obiettivi condivisi” dice Alessio Angiolillo (nella foto), Vice President di  Digitouch Marketing. 

“Il mondo del B2B è rimasto per troppo tempo collegato alle relazioni “standard”. E’ invece fondamentale  avere un strategia che crei riconoscibilità e awareness, e una mappatura specifica del potenziale per costruire  campagne mirate. E Digitouch è il partner che abbiamo individuato per iniziare questo percorso, operativo ma  anche di consulenza strategica”, dice Alessandro Lorenzano, Local Partner e Head of Sales Mercuri  International Italia. 

Credits 

Alberto Marra: Business Director 

Alessia Gargiulo: Head of SEO 

Andrea Codega: SEO & Analytics Specialist 

Berrettini Silvia: SEO Specialist