Digital

Net-Uno firma l'app Experience Gate che trasforma la pubblicità tradizionale in un'esperienza sensoriale

Sviluppata per smartphone e tablet, android e iOS, la piattaforma ha l'obiettivo di aggiungere informazioni e contenuti alla comunicazione, attraverso una modalità dinamica e partecipativa, in cui brand e prodotti diventano protagonisti assoluti. Molte le aziende nazionali e internazionali che l'hanno utilizzata: Warner Bros, Bulgari, Datalogic, Università Cattolica e Forbes Italia.

Experience Gate è l’app per smartphone e tablet, ideata e sviluppa dall’agenzia di comunicazione integrata Net-Uno, che trasforma la pubblicità tradizionale in una vera e propria esperienza sensoriale, con l’obiettivo di aggiungere informazioni e contenuti alla comunicazione, attraverso una modalità dinamica e partecipativa, in cui brand e prodotti diventano protagonisti assoluti, puntando ad offrire un’esperienza estesa tramite un’emozione.

Sfruttando la tecnologia della realtà aumentata e senza dover scaricare ogni volta un’App dedicata, Experience Gate è in grado di trasformare contenuti digitali interattivi e multimediali le pagine di un magazine, poster, pack dei prodotti, cataloghi, inviti, leaflet e tutto ciò che contiene un’immagine. Dietro la tecnologia c’è comunque sempre un pensiero, oltre a tanta creatività e professionalità, applicate alle diverse esigenze nonché ai differenti target, contesti e format. L’App Experience Gate può pertanto essere considerata come un nuovo mezzo di comunicazione crossmediale.

Ogni immagine attiva è una porta d’accesso ad un menu digitale composto da innumerevoli
contenuti: unico limite, l’immaginazione. Ad un anno dalla nascita Experience Gate è stata utilizzata da numerosi editori e importati Brand sia italiani sia internazionali, fra i quali: Warner Bros per il lancio di Jumanji, Bulgari per la promozione di un nuovo profumo, Regione Veneto per la promozione turistica del proprio territorio, Datalogic per un convegno internazionale, Università Cattolica per un evento dell’Ateneo, Forbes Italia per il lancio del magazine nel nostro Paese, Consolato Britannico per il compleanno della Regina e tantissimi altri.

Experience Gate è il ponte perfetto tra offline e online, o meglio tra realtà tradizionale e realtà digitale. Rappresenta un decisivo passo avanti nel modo di comunicare e nel futuro del settore pubblicitario, trasformandolo in una coinvolgente esperienza partecipativa.
Al termine del periodo di campagna, viene fornita anche una dettagliata reportistica con
informazioni sul numero dei records e delle sessioni, con annessa localizzazione delle visualizzazioni, tracciamento delle azioni e modello di device utilizzato.

L’App è disponibile gratuitamente sugli store Apple e Android.