UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Moneyfarm sceglie Seed per strategia SEO internazionale in Italia e UK

Il progetto si distingue per la complessità dei mercati coinvolti, che richiedono un approccio differenziato sia in termini di strategia che di attività operative. L'agenzia di digital marketing può contare su un team internazionale con specialisti madrelingua inglesi, in grado di comprendere le specificità linguistiche e culturali delle ricerche, delle SERP e degli utenti UK.

Seed, agenzia di digital marketing specializzata in SEO, CRO e Web Analytics, ha avviato a gennaio 2025 una collaborazione strategica con Moneyfarm, piattaforma presente in Europa per le soluzioni d’investimento digitali: l’obiettivo è l’ottimizzazione SEO internazionale in Italia e nel Regno Unito.

Il progetto si distingue per la complessità dei mercati coinvolti, che richiedono un approccio differenziato sia in termini di strategia che di attività operative. Seed può contare su un team internazionale con specialisti madrelingua inglesi, in grado di comprendere le specificità linguistiche e culturali delle ricerche, delle SERP e degli utenti UK.

“Di Seed abbiamo apprezzato la completezza dell'offerta e la visione strategica sulleattività chiave per il nostro brand. La SEO non è un’attività a sé stante con la solafinalità di generare traffico, ma un canale determinante da integrare all’interno di un
progetto digitale di più ampio respiro: siamo quindi convinti che l’approccio olistico di Seed avrà un impatto significativo per i nostri progetti di Digital Growth” commenta Luigi Boccia, CRO & SEO Manager di Moneyfarm.

La vittoria della gara, che ha visto la partecipazione di agenzie italiane ed estere, testimonia la capacità di Seed di affrontare progetti sfidanti in ambiti complessi. “Il team del cliente è molto preparato; l'azienda è nata in Italia come startup e si è espansa con successo in un mercato impegnativo come quello finanziario. È sempreun piacere supportare realtà d’eccellenza in settori sfidanti” spiega Emanuele Urbani, Head of Operations di Seed.