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Monkey47 punta su Digital Dust per la comunicazione online

Il primo passo di questa collaborazione è stata la #MonkeySafari experience che ha visto il coninvolgimento di 6 talent trasversali nel panorama lifestyle e urban alla scoperta dei segreti della storica distilleria nel cuore della Foresta Nera.

Monkey47 ha scelto Digital Dust, agenzia internazionale specializzata in Social Media Strategy, Content Production e Influencer Marketing, come suo partner nella gestione delle attività di comunicazione digital, con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’online consideration del ricercato brand di gin di casa Pernod Ricard.

Il primo passo di questa collaborazione è stata l’esclusiva #MonkeySafari experience che ha visto il coninvolgimento di 6 talent trasversali nel panorama lifestyle e urban alla scoperta dei segreti della storica distilleria nel cuore della Foresta Nera.

Digital Dust si è occupata della creazione e gestione di un’attività di influencer marketing in cui è stato coinvolto un pool di talent - tra cui Eleonora Carisi, Filippo Fiora, Filippo Cirulli, Lorenzo Bises, Raffaele Marone e Veronica Giomini - incaricati di creare contenuti che potessero rispecchiare al meglio lo stile e l’immagine del brand.

L’agenzia si è impegnata nello scouting dei profili dei talent, accompagnandoli in loco e gestendo l’organizzazione tecnica del viaggio, per arrivare alla valutazione dei loro contenuti realizzati per l’occasione, in piena sinergia con le richieste del brand. In ultimo, il team è stato attivamente coinvolto nella raccolta di tutti i contenuti prodotti e dei rispettivi dati di performance, per la redazione della reportistica a conclusione delle due campagne.

L’attività, oltre ad aver generato più di 3 milioni di impressions per un totale di 200 contenuti realizzati, ha dato anche un eccezionale posizionamento a Monkley47, grazie al portfolio di contenuti elegantemente e sapientemente realizzati ad hoc dai 6 talent scelti per l’occasione.