Digital
Montefarmaco sceglie Copiaincolla, dopo gara, per il nuovo sito Iridina
La casa farmaceutica Montefarmaco ha affidato, dopo aver indetto una gara, il progetto del nuovo sito Iridina, ai team strategici, creativi e di sviluppo web dell'agenzia copiaincolla . Un sito che, oltre a rappresentare il brand, offre un approccio completamente nuovo al tema della cura dell'occhio e, di riflesso, a quello della cura della propria salute.
Un approccio innovativo che ha convinto Montefarmaco ad assegnare all'agenzia anche il lancio e la gestione dei social Iridina, oltre che quelli del brand di integratori alimentari per bambini Orsovit.
La rivoluzione apportata da copiaincolla trova spazio nello spirito profondamente informale e consumer che caratterizza tutto quanto il sito web nonostante i limiti imposti dalla comunicazione di prodotti farmaceutici, a partire dalle prime slide che l'utente si trova davanti. Slide che rivolgono domande dirette al visitatore, offrendo categorizzazioni di pubblico sulla base delle abitudini e degli stili di vita di ciascuno.
Per ogni singola tipologia di persona - del suo lavoro, della sua routine, delle sue passioni - Iridina intercetta tutta la serie delle problematiche più probabili che si troverà di fronte e, in relazione ad esse, offre le proposte specifiche e verticali tradotte nel prodotto più adatto a prendersi cura dell'occhio.