Digital

Motorsport Network Italia acquisisce GPOne.com il sito di riferimento dei motociclisti italiani

L’operazione strategica, voluta dai due Gruppi Editoriali, punta a creare un importante polo verticale sul prodotto motociclistico. L’obiettivo sarà quello di unire i contenuti del sito italiano di riferimento sul motociclismo sportivo ai contenuti di prodotto e mercato realizzati da OmniMoto.it, secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote e testata già appartenente al Gruppo.

Motorsport Network Italia aggiunge alla sua offerta editoriale e commerciale il noto magazine digitale dedicato al motociclismo sportivo: GPOne.com.

L’operazione strategica, fortemente voluta dai due Gruppi Editoriali, punta a creare un importante polo verticale sul prodotto motociclistico e vedrà coinvolta attivamente anche la storica testata OmniMoto.it, già appartenente al Gruppo.

L’obiettivo sarà quello di unire i contenuti di GPOne.com, il primo sito italiano di riferimento sul motociclismo sportivo, ai contenuti di prodotto e mercato realizzati da OmniMoto.it, secondo canale YouTube Italiano sulle due ruote.

Nel breve periodo, infatti, OmniMoto.it sarà integrato in GPOne.com, ma continuerà a vivere all’interno del sito focalizzandosi sul prodotto moto grazie agli approfondimenti, ai test di prodotto, alle produzioni video e ai nuovi branded content che arricchiranno l’offerta commerciale, gestita in esclusiva dalla concessionaria Edimotive.

Le due redazioni già lavorano come un unico team. La sinergia coinvolgerà inoltre il sito Motorsport.com Italia, guidato dal Direttore Franco Nugnes, creando delle nuove occasioni di contatto, approfondimenti e contenuti esclusivi distribuiti sui rispettivi magazine.

“La mia passione è sempre stata la velocità. Il mio piacere praticarla o scriverne, per rendere gli altri partecipi dell’emozione e trasmetterla ai lettori. GPOne.com è nato da questa idea, il cui corollario è la presenza nei luoghi dove l’emozione è generata: i circuiti e le strade di tutto il mondo che sono, rispettivamente, il parco giochi e la quotidianità del nostro vivere su due ruote. Ora, dopo 20 anni ininterrotti di corsa in solitaria, GPOne.com entra a far parte del team più forte del mondo, Motorsport Network. Una sinergia che ci aiuterà a crescere e una collaborazione che porterà ancora migliori contenuti per i nostri utenti.” Ha dichiarato Paolo Scalera, Direttore e Founder di GPOne.com.

“La collaborazione con GPOne.com è il risultato di una precisa strategia editoriale, che punta dritto al cuore di un numero ancora più elevato di motociclisti e scooteristi. In oltre un decennio di attività, OmniMoto.it ha sempre dimostrato una grande attenzione alla qualità, sia dal punto di vista informativo che per quello che riguarda le nostre produzioni video, un’esperienza quest’ultima tra i fiori all’occhiello della concessionaria Edimotive. Con l’impegno e la passione di Luca Sabatini, continueremo a raccontare le moto e gli scooter come abbiamo sempre fatto, ma all’interno di un palinsesto editoriale in cui la platea sarà ancora più numerosa, e questa evoluzione non può che renderci orgogliosi!” Ha dichiarato Andrea Farina, Direttore Responsabile di OmniMoto.it.

“Questa nuova acquisizione risulta strategica sia nell’ottica di rafforzare la presenza di Motorsport Network in Italia sul settore moto che di compiere un ulteriore salto in avanti importante in termini di total audience raggiunta. Con GPOne.com superiamo le 11 milioni di sessioni mese di utenti appassionati di auto, moto e competizioni motoristiche e le 23 milioni di pagine viste. I nostri 2 milioni di subscribers sulle principali piattaforme social ci garantiscono ampia reach ed un engagement elevato a garanzia del lavoro qualitativo dei nostri team editoriali.” Ha dichiarato Federico Marongiu, Sales Director Edimotive.