
Digital
Moving Up e Tg|adv firmano un accordo di partnership per unire le due realtà e creare la prima piattaforma 100% cross-canale
Moving Up, tech company specializzata dello sviluppo di soluzioni per l’ad-tech e Tg|adv, concessionaria storica sul mercato digital, hanno recentemente siglato un accordo di partnership che punta a unire le due realtà e creare la prima piattaforma 100% cross-canale.
Un obiettivo ambizioso, costruire un digital hub in grado di offrire un prodotto che possa superare i confini tra l’online e l’offline: è in quest’ottica che le due società uniscono le proprie risorse.
Moving Up, realtà giovane e improntata all’innovazione tecnologica, ha visto negli ultimi tre anni una rapida crescita in termini di fatturato, prodotti e network gestito; ideatrice del Digital Out Of Home data driven, la società ha fatto dello sviluppo di soluzioni ad-tech innovative il proprio punto di forza.
Tg|adv rappresenta invece una concessionaria storica nel mercato del digital italiano, nata nel 2004, conosciuta ed apprezzata nell’ambito delle iniziative speciali e di contenuto, ha fatto dell’approccio consulenziale la propria cifra.
Le due realtà convergono in un’unica struttura commerciale e tecnica finalizzata a valorizzare al massimo quanto già gestito separatamente: la monetizzazione di property web (con un network che conta oltre un miliardo di impression), il Digital Out Of Home (con una copertura del 75% sul mercato italiano), il digital audio (con un network di radio e web radio nazionali e locali in rapido ampliamento) e il network mobile Ad Colony.
La nuova realtà nata da quest’unione metterà a sistema la cross-canalità digitale della propria offerta e presenterà nelle prossime settimane una nuova piattaforma in grado di offrire all’investitore un’interfaccia unica per l’acquisto e il monitoraggio di tutti i media coinvolti: la prima piattaforma 100% cross-canale.
Marco Valenti (nella foto), CEO di Moving Up, commenta così: “L’unione tra queste due forze chiude il cerchio sulla ricerca da parte di Moving Up di portare sul mercato un’offerta competitiva e cross canale. Le specificità della nostra azienda, basate sull’aspetto di innovazione tecnologica, si uniscono a quelle di Tgadv: è dunque motivo di grande orgoglio riuscire a iniziare insieme il percorso per diventare uno tra i primi player indipendenti del mercato italiano e puntare all’internazionalizzazione del nostro prodotto”.
Anche Alberto Gugliada (nella foto), CEO di Tg|adv, manifesta la propria soddisfazione per questa unione: “Le nostre due realtà hanno DNA differenti ma risultano essere estremamente complementari e con un set valoriale affine; l’unione con Moving Up ci porta dunque ad aprire i nostri orizzonti ad una tendenza evolutiva che ormai permea la quotidianità, l’ingresso del digitale nel media tradizionale. E’ motivo di grande soddisfazione poter collaborare con Moving Up alla costruzione di un modello di innovazione tecnologica che rappresenterà un balzo avanti nel superamento del confine tra online e offline: una maniera nuova e strutturata per entrare nella quotidianità delle persone attraverso le campagne media”.
EC

