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Mukako sceglie Boraso per sviluppare un programma di Conversion Marketing per mukako.com

L'agenzia ha sviluppato un programma di Conversion Marketing orientato all’aumento delle revenue mantenendo inalterato l’attuale traffico del portale dedicato ai prodotti per la crescita dei bambini.

Mukako ha scelto Boraso per sviluppare un programma di Conversion Marketing per mukako.com. Con l’obiettivo di incrementare le vendite e il fatturato del portale eCommerce di Mukako, Boraso ha sviluppato un programma di Conversion Marketing orientato all’aumento dellerevenue mantenendo inalterato l’attuale traffico del portale.

Mukako è la startup nell'eCommerce verticale che segue a 360° la crescita del bambino con un catalogo di oltre 10.000 articoli tra prima infanzia ed età scolare, giocattoli e anche prodotti per le mamme. Fondata nel 2015 dalle due manager Martina Cusano ed Elisa Tattoni in meno di tre anni di vita, ha raccolto oltre 3 milioni di euro in equity con due round di finanziamento a cui hanno partecipato investitori privati anche internazionali. A maggio 2018 Mukako ha vinto il primo premio Netcomm E-commerce Award  2018 nella categoria Kids.

Il team di Mukako ha anche disegnato e progettato MUtable, il tavolo multi-gioco educativo che cresce con il bambino, che è anche la seconda campagna più finanziata di sempre del settore Kids. È oggi anche disponibile in Cina su Tmall di Alibaba

Mukako realizza e distribuisce anche Bubuk, una serie di libri con fiabe personalizzabili per bambini che ha venduto 30.000 copie. E' disponibile anche su App dedicata in ben 5 lingue.

Mukako ha scelto Boraso come partner per questo progetto grazie all’approccio all around che l’agenzia di Conversion Marketing ha proposto. Boraso non si è limitata al raggiungimento di risultati a breve termine, ma ha messo in campo una strategia di Conversion Marketing a lungo termine e finalizzata alla massimizzazione dei profitti.

Nello specifico, le attività che Boraso condurrà per Mukako rientrano nella sfera dell’Analisi della Conversion Optimization, comprensive di analisi delle Web Analytics.

Sull’eCommerce saranno effettuate, tra le altre, l’analisi euristica delle criticità, ovvero lo studio delle pagine più importanti del sito alla ricerca di fattori che limitano o impediscono le conversioni, e l’attività di ricerca qualitativa tramite feedback polls, in momenti e pagine specifiche durante la navigazione, per raccogliere dati relativi all’esperienza utente con il sito e le sue performance (errori, difficoltà, bisogni e desideri).

A seguito di questi task verranno quindi delineate delle ipotesi migliorative e saranno pianificati dei test a/b/n per la definizione di una sequenza pesata di interventi e di attività volte all’ottimizzazione delle prestazioni. Il tutto completato dal miglioramento del posizionamento organico SEO sui motori di ricerca e una continua analisi delle performance.

Per mantenere i risultati in termini di performance, saranno inoltre condotte attività continuative di monitoraggio volta al mantenimento e ottimizzazione del conversion rate.

“Mukako nasce nell’intento di aiutare i genitori in tante piccole incombenze quotidiane, trovando per loro i migliori prodotti, offrendo una guida agli acquisti ma anche alla puericultura, e sfruttando la tecnologia per semplificare la vita ai neo-genitori. L'obiettivo è essere il punto di riferimento per i genitori, italiani e non solo, sia attraverso la vendita di prodotti classici per l’infanzia, sia attraverso lo sviluppo di progetti all’avanguardia” dichiara Martina Cusano, Founder & CEO.