UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

MUNER affida al Gruppo Roncaglia le attività di comunicazione digitale

L’attività affidata al Gruppo Roncaglia dalla Motorvehicle University of Emilia-Romagna, prevede la definizione di strategie e attività di comunicazione digitale e social, in Italia e nel resto del mondo, con particolare focus sui paesi Europei e Nord Americani. Camilla Roncaglia, azionista del Gruppo, commenta: "è una grande soddisfazione far parte di un progetto per le eccellenze del Made in Italy".

Una nuova acquisizione di grande prestigio per il Gruppo Roncaglia che, forte della sua esperienza nel settore automotive, si aggiudica la gara per la comunicazione digitale del MUNER.

Il MUNER è la nuova università fortemente voluta dalla Regione Emilia Romagna, nata grazie a un raccordo sinergico tra atenei sinonimo di alta formazione e case motoristiche, che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo ed affondano le radici storiche nel territorio.

Il progetto formativo del MUNER prevede due lauree inter-ateneo e internazionali: Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering.

Una nuova eccellenza italiana, che si pone l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro gli ingegneri di domani, i professionisti che progetteranno veicoli stradali e da competizione, i sistemi di propulsione sostenibili e i sottosistemi per le funzionalità intelligenti;  gli impianti di produzione all’insegna dell’Industria 4.0.

“È davvero una grande soddisfazione”, afferma Camilla Roncaglia (nella foto), azionista del Gruppo. “Il MUNER non è semplicemente un brand che vuole vendere qualcosa. Il MUNER è un’associazione tra Università e Aziende di eccellenza del Made in Italy che si pone un obiettivo molto più importante – sottolinea Roncaglia -  ovvero creare un polo formativo nel settore auto e moto che non abbia nulla da invidiare alle più blasonate università mondiali. Da agenzia italiana, siamo davvero orgogliosi di poter far parte di questo progetto”.

L’attività affidata al Gruppo Roncaglia prevede la definizione di strategie e attività di comunicazione digitale e social, in Italia e nel resto del mondo, con particolare focus sui paesi Europei e Nord Americani.