Digital

Mutti e McCann lanciano Play&Pick, un progetto che parte dal gaming e arriva sulla terra

Il gioco che insegna mentre intrattiene, si sviluppa in quattro livelli che seguono il ciclo vitale della pianta di pomodoro e si concentrano ognuno su un tema riguardante il mondo della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta. Tutto questo con la partnership editoriale di Wired. Più gli utenti giocano più l'azienda pianterà alberi nella realtà.

Mutti conferma anche quest’anno il suo impegno nel mondo della sostenibilità lanciando un’attivazione che parte online e termina offline.

Play&Pick è un gioco che insegna mentre intrattiene, si sviluppa in quattro livelli che seguono il ciclo vitale della pianta di pomodoro e che si concentrano ognuno su un tema riguardante il mondo della sostenibilità: la raccolta differenziata e il riuso, il consumo consapevole d’acqua, l’importanza della cura del verde e la filiera stretta. Tutto questo con la partnership editoriale di Wired. Più gli utenti giocano più Mutti pianterà alberi nella realtà.

Barbara MantoviMarketing Manager Italy, South Europe, Israel & Canada, commenta: “Noi che lavoriamo con la terra ogni giorno, ora più che mai ci sentiamo responsabili della sua protezione. Per salvaguardare davvero il pianeta crediamo sia necessaria la partecipazione di tutti; per questo noi di Mutti ci impegniamo ogni giorno e, allo stesso tempo, vogliamo ispirare i consumatori affinché si impegnino con noi. E quest’anno abbiamo deciso di farlo attraverso un linguaggio fresco e innovativo: il gaming”.

‘’Siamo orgogliosi di questo progetto perché coinvolge tutti: da Mutti a Wired, dagli influencer agli utenti, con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso di valore in cui viene promossa e valorizzata la partecipazione di ciascuno, perché solo la collaborazione può alimentare un ecosistema sostenibile in grado di migliorare la qualità della vita di tutti” conclude Daniele BaglioniCreative Head, McCann Live.

Qui per accedere al gioco.

 

Credits

McCann Worldgroup Italy

Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto 

Creative Head, McCann Live: Daniele Baglioni

Head of Digital Business: Sergio Mojoli

Copywriter: Stefania Abbate

Art Director: Simone Bertuccio

Motion Designer: Federica Beltrami

Social Media Manager: Nicola Chiappinelli

Account Director: Chiara Mariotti

Account Assistant: Margherita Lontaro

Strategic Planner: Ornella Messina 

 

Reprise

Head of Operation: Silvia Parise

Influencer marketing specialist: Alice Minniti

Bibbable Specialist: Maurizio Maiocchi

 

Mutti

Chief Marketing Officer: Marcello Gelo

Marketing Manager Italy, South Europe, Israel & Canada: Barbara Mantovi

Brand Manager Sauces, Chilled & South Europe: Maria Teresa Donnadio

 

Gaming Partner: Gamindo