Digital

MyChicJungle firma il nuovo sito di Luigi Zaini

La società milanese, attiva nella digital communication e nei progetti di open innovation per le imprese, ha progettato e realizzato il restyling di Zainispa.com, accompagnando la storica azienda di cioccolato sul mercato dell’e-commerce facendola approdare a Japal.it.

MyChicJungle, società di consulenza fondata da Paolo Broglia e Jacopo Moschini che supporta le imprese nel processo di digitalizzazione e nella comunicazione crossmediale, firma il nuovo sito internet dell’azienda dolciaria Luigi Zaini, la storica impresa milanese che da più di un secolo produce cioccolato, praline, cacao, caramelle e li distribuisce in tutto il mondo.

Fondata a Milano nel 1913 da Luigi Zaini, è l’esempio di impresa che ha saputo stare al passo con i tempi aggiornando la produzione senza tradire mai la propria tradizione. Con un fatturato che supera i 65 milioni di Euro e un export che raggiunge oltre 80 Paesi, Zaini fin dalle origini ha puntato alla selezione e ricerca delle materie prime per creare il cioccolato e le caramelle dal loro gusto inconfondibile; l’azienda presta particolare attenzione alla qualità e alla sicurezza di tutto il ciclo produttivo garantito dall’ottenimento delle più rigorose certificazioni internazionali. Ogni anno vengono effettuati grandi investimenti nelle fabbriche e relativa formazione del personale per assicurare il costante rispetto delle scelte operative.

Tutti aspetti e caratteristiche che appaiono chiaramente dal nuovo sito internet, il cui restyling è partito durante il primo lockdown. Per raccontare una storia lunga un secolo e l’innovazione attuale, MyChicJungle ha scelto di realizzare uno shooting fotografico e un video corporate che mostrano la sede storica dell’azienda e gli impianti di ultima generazione per la produzione attuale. Non solo: proponendosi come hub per l’innovazione al fianco dell’impresa, MyChicJungle affianca Zaini anche nella gestione strategica dei propri canali social di Facebook e Instagram per accrescere e valorizzare la visibilità del brand e, recentemente, ha definito l’e-brand shop attraverso la piattaforma “e-commerce fulfillment solution” di Japal.it -spin-off di MyChicJungle- che consente all’azienda di vendere i propri prodotti direttamente dal proprio sito.

Jacopo Moschini, Co-fondatore e Ceo di MyChicJungle: «Siamo molto orgogliosi di aver intrapreso con Zaini un percorso di accompagnamento di rebranding e di nuovo posizionamento dell’immagine online e ci auguriamo questo rappresenti il primo passo verso progetti di open innovation».

Fabrizio Azimonti, Direttore Marketing di Luigi Zaini S.p.A.: «Abbiamo conosciuto MCJ in occasione della nostra partnership con Japal e abbiamo affidato a MCJ innanzitutto il restyling del nostro sito e la realizzazione del video aziendale, on line da inizio ottobre 2020, lavoro di cui siamo molto soddisfatti poiché abbiamo apprezzato la competenza e la professionalità del team nell’intuire le esigenze aziendali. Ora la nostra collaborazione prosegue per la gestione dei canali Social, sia su Instagram per @Zaini.1913 che su Facebook con @Zaini 1913, iniziativa volta a trasmettere ai consumatori i valori dell’azienda, per una sfida che ci vedrà tutti impegnati nei mesi a venire».