Digital

MyChicJungle supporta il lancio del primo social commerce in Blockchain e della piattaforma formativa CoinShare

Per il primo social commerce in Blockchain l'agenzia ha seguito il lancio del suo primo canale di formazione, dando vita ad un piano di comunicazione e gestione dei social. Ha inoltre implementato un piano di lead generation per la promozione degli eventi internazionali. Per l’ICO di CoinShare e per la costituzione della loro Academy, la società di Broglia e Moschini ha sviluppato un piano di Inbound Marketing per contenuti ad hoc gestiti attraverso la piattaforma HubSpot, con lo scopo di definirne il posizionamento ed incrementandone la brand awareness prima del lancio ufficiale sul mercato.

MyChicJungle, società di consulenza per la comunicazione e innovation guidata da Paolo Broglia e Jacopo Moschini (nella foto), consolida il suo focus sulle nuove tecnologie supportando il lancio di CoinShare, il primo social commerce in Blockchain, un nuovo ecosistema nato per aumentare sia il potere d’acquisto di chi compra sia la base clienti di chi vende. Questa tecnologia apre la strada a nuove forme di innovazione digitale per le aziende e influenzerà l’intera filiera produttiva reinventando i vecchi modelli di business.

Con questa iniziativa MyChicJungle si conferma ormai come punto di riferimento sul mercato per i progetti di comunicazione blockchain based e per le ICO in cryptovalute.

“Sono ormai due anni che seguiamo l’evoluzione dei trend e delle potenzialità della blockchain, con CoinShare abbiamo impostato un progetto integrato unico nel suo genere che andrà a cambiare le regole del social commerce online. La sinergia con il team di CoinShare ci ha permesso di impostare una comunicazione innovativa che, all’interno di questo segmento, risulta determinante per un percorso di ICO. La creazione della Blockchain Academy e una serie di iniziative collaterali nelle principali piazze mondiali -Barcellona, Montecarlo, Dubai, Londra- ci ha permesso di sviluppare competenze specifiche che ci hanno reso un punto di riferimento per tutte quelle realtà interessate a sviluppare progetti di comunicazione per ICO e progetti blockchain”- questo il commento di Jacopo Moschini, CEO di MychicJungle.

Per CoinShare l'agenzia ha seguito il lancio del suo primissimo canale di formazione, dando vita ad un piano di comunicazione e gestione dei social, includendone alcuni tra i più nuovi ed adatti a questo tipo di progetto. Parallelamente è stato implementato un piano di lead generation per la promozione degli eventi internazionali.

Per l’ICO di CoinShare e per la costituzione della loro Academy, MyChicJungle ha sviluppato un piano di Inbound Marketing per la realizzazione di contenuti ad hoc gestiti attraverso la piattaforma HubSpot, con lo scopo di definirne il posizionamento ed incrementandone la brand awareness prima del lancio ufficiale sul mercato.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione- afferma Lucrezia Lobuono, manager delle PR e gli Eventi di CoinShare e Responsabile del programma di Formazione Blockchain Leadership- e siamo certi che con la nuova partnership ci espanderemo in questo nuovo mercato ancora non pienamente conosciuto. Con il supporto di Jacopo ed il suo team stiamo portando visibilità al progetto CoinShare e puntiamo a coinvolgere una parte importante della domanda di formazione di Blockchain attraverso il nostro nuovo programma formativo”.