UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Nacon presenta Athena: la Virtual Personal Shopper realizzata da Mediamilano e generata dall'intelligenza artificiale nel mondo del gaming

L'intelligenza artificiale accompagnerà nel percorso di acquisto, fornendo consigli utili e suggerimenti personalizzati.

Nacon Italia annuncia la nascita di Athena, un'intelligenza artificiale rivoluzionaria che cambierà il modo di vivere l'esperienza di acquisto nel mondo del gaming.

Athena e il progetto di AI è realizzato da Mediamilano ed è il frutto di una stretta collaborazione con l'agenzia, un partner di eccellenza che ha contribuito a rendere possibile questo progetto ambizioso.

Il suo obiettivo è quello di rispondere a tutte le tue domande su Nacon e sui suoi prodotti, offrendo un'esperienza di acquisto personalizzata e su misura.

Un'esperienza di acquisto senza precedenti

Athena rappresenta un passo avanti epocale nel mondo dell'e-commerce. Grazie alla sua intelligenza artificiale avanzata, è in grado di comprendere ogni esigenza e guidare l’utente verso il prodotto cercato. Per un gamer esperto o per un principiante, Athena accompagnerà nel percorso di acquisto, fornendo consigli utili e suggerimenti personalizzati.

Come funziona Athena

Interagire con Athena è semplice: basta scrivere una domanda o esprimere una richiesta e lei risponderà in modo immediato e preciso. Si possono chiedere informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, comparare diversi modelli, ricevere consigli sul budget o semplicemente chiedere un'opinione. Athena è in grado di elaborare le richieste in tempo reale e offrire la soluzione migliore in pochi secondi.

Con Athena, Nacon Italia porta l'esperienza di acquisto nel mondo del gaming a un livello mai visto prima. Questa tecnologia innovativa rappresenta un passo avanti importante nella customer experience e pone Nacon all'avanguardia nel settore.

Il futuro dell'e-commerce

Athena è solo l'inizio di una nuova era per l’e-commerce, sarà il volto del sito Nacon Academy che diverrà tra poche settimane un meta sito in grado di ottimizzare l’acquisto sugli e-commerce dei retailer partner di Nacon.

L'AI sarà in grado di rispondere alle richieste anche attraverso contenuti multimediali, offrendo un'esperienza di acquisto completamente nuova e incentrata sul cliente.