
Digital
Debutta AdClimber, nuova piattaforma di performance media garantite firmata Valenti e Gugliada
Nel panorama media odierno che richiede ai marketer risultati certificati, realizzati in ambienti in cui la brand safety sia assicurata e in un contesto di trasparenza che ne garantisca la veridicità dei dati, restando efficaci nella trasmissione dei messaggi di marca presso l’audience target, è fondamentale avvalersi di soluzioni e approcci pragmatici volti alla qualità.
In questo contesto nasce AdClimber, la nuova iniziativa imprenditoriale di Marco Valenti e Alberto Gugliada - già Co-Founder di AdPlay Media Holding.
“AdClimber è una piattaforma di performance media garantite che permette all’investitore pubblicitario di acquistare esclusivamente le performance media da lui desiderate, secondo Kpi certificati, garantiti e promossi in ambienti con alta brand-safety” illustra Valenti.
Grazie alle competenze tecnologiche e manageriali dei due ideatori, la piattaforma fa leva sulle più recenti tecnologie. Alla base di AdClimber vi è infatti un sistema di AI che permette, una volta impostato il KPI di campagna, di ottimizzare il delivery per raggiungere gli obiettivi desiderati. “Ci avvaliamo di una tecnologia sperimentata in oltre 18 mesi con oltre 400 milioni di impression deliverate, che consente ad AdClimber di poter deliverare risultati quantitativi e qualitativi - e non solo campagne con stime di KPI” precisa al riguardo il manager.
Lato advertiser e brand, la piattaforma consente loro di fruire di performance media garantite con investimenti distribuiti sui top 500 publisher italiani in White List. “Il primo prodotto disponibile già oggi è il formato AdClimber Video con cui operiamo su base dato per giungere a erogare le campagne massimizzando le visualizzazioni complete di utenti effettivamente interessati all’inserzione” spiega Gugliada.
Altra voce di innovazione è rappresentata dalle dashboard di controllo e monitoraggio delle campagne messe a disposizione, che consentono di visionare nel daybyday i dati specifici e lo spending relativi a ciascuna campagna, potendo intervenire sulla qualità e la delivery della stessa.
AdClimber ha all’attivo ad oggi oltre 400 milioni di impression erogate per più di 30 brand di industry differenti – dall’Automotive al Travel alla GDO e altre ancora.

