Digital

Nasce ChannelWorld Italia, il nuovo portale di Fiera Milano Media per gli operatori professionali dell’informatica

Il sito della società sarà la testata internazionale dedicata a innovazione e tecnologia, su licenza dell'editore IDG Communications, per informjare le aziende IT sui cambiamenti del settore con punti di vista e best practice a livello mondiale per adattare o trasformare le proprie strategie di business.

Dalla crescita del Cloud computing, all’impatto di tecnologie innovative come IoT e Intelligenza Artificiale, fino alle nuove politiche commerciali adottate dalle grandi aziende internazionali fornitrici di soluzioni informatiche. Su questi e altri temi ChannelWorld Italia (www.cwi.it/channelworld) informerà le aziende IT per aiutarle a comprendere e valutare i repentini cambiamenti del settore, offrendo punti di vista e best practice internazionali per adattare o trasformare le proprie strategie di business.

Pubblicata da Fiera Milano Media, società del Gruppo Fiera Milano specializzata nell’editoria di settore con l'AD Carlo Antonelli (nella foto), nella comunicazione B2B, nella formazione manageriale e nei servizi digitali, ChannelWorld Italia sarà la nuova testata internazionale di informazione dedicata agli operatori professionali del canale dell’informatica.

ChannelWorld sarà pubblicata su licenza dell’editore americano IDG Communications e farà parte delle testate dedicate a innovazione e tecnologia, già pubblicate da Fiera Milano Media, che comprendono Computerworld Italia, rivolta a chi gestisce e utilizza le tecnologie all’interno delle aziende, e CIO Italia, che si indirizza alla community dei business leader della funzione IT. Proprio grazie al legame con l’editore IDG, in grado di coinvolgere gli acquirenti di tecnologia più influenti in 147 paesi, ChannelWorld potrà contare su informazioni di prima mano raccolte nei luoghi in cui l’innovazione e le tecnologie vengono prodotte su vasta scala, in particolar modo Stati Uniti e Asia, permettendo di valutare gli impatti di tendenze e avvenimenti sulla catena del valore: distributori, rivenditori, system integrator, software house e service provider.

ChannelWorld Italia si avvarrà dei contributi e della consulenza di Daniele Lazzarin, giornalista professionista con oltre 20 anni di esperienza nel settore Enterprise IT e business-to-business. La raccolta pubblicitaria è interna e affidata all’agente commerciale Daniela Giovine.

Infine, l’iscrizione alla newsletter settimanale consentirà agli utenti di avere accesso ai contenuti esclusivi in anteprima “Insider”, che saranno presenti in tutte le sezioni del sito: Dati di mercato, Strategie di canale, Eventi, Certificazioni IT, Nomine, Distributori, Canale Cloud, VAR & System Integrator.

CB