UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Digital

Nasce Global Studio di Axicom. Obiettivo accelerare il ritmo dell’innovazione nella comunicazione tech

L'azienda lancia un nuovo modello creativo globale progettato per favorire lo sviluppo e l’audacia strategica, seguendo il principio di calculated bravery (coraggio calcolato). Il nuovo studio rimuove le barriere finanziarie tipiche delle agenzie tradizionali, offrendo ai clienti l’accesso a talenti e risorse creative senza vincoli P&L. L’offerta include servizi creativi completi – dal design al copywriting, dalla produzione video allo sviluppo digitale – gestiti con processi semplificati e tariffe standardizzate. Lo scopo è creare campagne distintive, strategiche e audaci, in grado di ridefinire la comunicazione nei diversi mercati. Global Studio rafforza la posizione di Axicom come innovatore nel settore, unendo talento globale e creatività senza confini per costruire attivamente il futuro della comunicazione.

Incarnando l’etica “Futurists, Not Followers” e il suo approccio “Calculated Bravery”, Axicom, l’agenzia di comunicazione globale “earned-first” per i brand che definiscono il futuro, presenta Global Studio. Con sede a Londra, questa realtà propone una rivoluzionaria gamma di servizi progettata per trasformare radicalmente il modo in cui il lavoro creativo viene sviluppato, definito e reso disponibile attraverso il network internazionale di filiali dell’agenzia.

Global Studio unifica il talento creativo presente nelle 14 sedi mondiali di Axicom (Regno Unito, Europa, USA e LATAM) in un unico team coeso il cui consolidamento strategico favorisce l’innovazione a ritmo sostenuto, consentendo lo sviluppo e l’implementazione rapida di soluzioni creative all’avanguardia. Pur avendo portata globale, lo Studio sfrutta centri di eccellenza creativa nel Regno Unito, a San Francisco e a San Paolo, garantendo competenze culturali e ingegno localizzati per campagne che fanno la differenza, sia a livello globale che locale.

“Nel dinamico panorama attuale delle comunicazioni tecnologiche, la capacità di innovare rapidamente e senza paura è fondamentale”, dichiara Sam Stocking, Head of Studio di Axicom. “Global Studio impersona il nostro impegno di calculated bravery, che combina lungimiranza strategica con una coraggiosa esecuzione creativa al fine di realizzare campagne che non solo si distinguono, ma che stabiliscono nuovi confini di riferimento in mercati e piattaforme diversi. Non ci stiamo solo adattando al cambiamento: stiamo contribuendo a disegnare il futuro della comunicazione.”

Uno dei pillar che contraddistingue Global Studio è il suo modello operativo, che rimuove le tradizionali barriere finanziarie all’esplorazione creativa su scala globale. I clienti possono ora coinvolgere lo studio per lo sviluppo creativo, la definizione e il supporto alle proposte senza i tradizionali vincoli P&L delle agenzie, democratizzando così l’accesso a servizi creativi d’eccellenza indipendentemente dalla sede Axicom di riferimento, mettendo a disposizione i migliori talenti e garantendo che ogni cliente possa beneficiare del potere creativo complessivo dell’agenzia.

L’offerta comprende capacità creative complete e all’avanguardia, tra cui gestione agile dei progetti, design e art direction, copywriting, produzione cinematografica, sviluppo digitale dinamico e concept esperienziali immersivi. Tutti servizi forniti attraverso un processo semplificato con tariffe standardizzate e un unico punto di contatto, a garanzia di efficienza e coerenza.

Questo lancio si inserisce sulla recente evoluzione creativa di Axicom, che ha visto anche la recente introduzione dell’approccio calculated bravery e significative acquisizioni di clienti. Global Studio consolida ulteriormente la posizione dell’agenzia come realtà che non si limita a immaginare il futuro della comunicazione, ma lo costruisce attivamente, fornendo contenuti di impatto con velocità e precisione.

Global Studio rappresenta la nostra convinzione che il lavoro creativo più efficace possa emergere quando vengono abbattuti i silos tradizionali”, aggiunge Stocking. “Unificando il nostro eccezionale talento creativo in tutti i mercati e rimuovendo gli ostacoli finanziari all’esplorazione, stiamo dando ai nostri team la possibilità di sviluppare idee che siano al tempo stesso valide strategicamente e creativamente audaci – la massima espressione della calculated bravery.”