Digital

Nasce il Digital Export Center di Aice

Si tratta di un polo di servizi e di formazione in cui tutte le aziende che operano nell’ambito del commercio estero, potranno trovare stimoli e strumenti finalizzati a migliorare la loro attitudine digitale per ottenere i migliori risultati commerciali su scala internazionale.

Il Digital Export Center è l’evoluzione del progetto di Academy voluta da AICE, Associazione Italiane per il Commercio Estero, e da Imginternet.com, società di consulenza di strategie digitale, e che negli ultimi due anni ha affiancato oltre 200 aziende.

“Per rispondere ai bisogni di trasformazione digitale delle aziende associate e di tutte quelle che orbitano attorno a Aice”, commenta David Doninotti (nella foto), segretario generale dell’associazione, “abbiamo deciso di offrire, oltre ai percorsi formativi che in questi anni sono stati seguiti con crescente interesse sia in aula che attraverso webinar, nuovi stimoli e occasioni di crescita per chi opera con l’estero; per dare ulteriore valore all’iniziativa affiancheremo alla formazione servizi di consulenza. Esperti, abituati a supportare le aziende impegnate in percorsi di digitalizzazione, condivideranno le loro esperienze e competenze le varie tematiche con un taglio operativo”.

Il programma attualmente consiste in

  • Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio 2019, con l'obiettivo di rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese.
  • 4 seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media
  • Webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing.
  • Corsi personalizzati e consulenza continua per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione on-line, o un percorso formativo personalizzato.

Il programma del Digital Export Center sarà presentato in occasione dell’evento formativo che si terrà il 9 aprile alle 9.00 nella sede di Confcommercio in Corso Venezia, 47 a Milano e durante il quale interverranno Riccardo Mangiaracina dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, Mario Bagliani di Consorzio Netcomm e Andrea Boscaro di The Vortex. Per registrarsi andare al sito: https://academy.imginternet.com

SP