UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Nasce "Il Diritto.it", il nuovo quotidiano online di Simone S.p.A

La Società amplia la presenza sul web con un giornale dedicato all’informazione giuridica.
Simone S.p.A. (“Simone” o la “Società”), società attiva nel campo dell’editoriaquotata su Euronext Growth Milan, comunica di aver registrato presso il Tribunale di Roma la testata “Ildiritto.it”, quotidiano online dedicato all’informazione giuridica. La nuova testata è stata presentata al pubblico oggi a Santa Maria Capua Vetere (CE), all’interno della sede di Fondazione F.E.st. – Scuola di Formazione Forense, in occasione del congresso formativo “L’abuso del processo e l’effettività della tutela giurisdizionale”.
 
“Il Diritto”, o più semplicemente “Il D”, è un giornale della Dike Giuridica, società attiva nel campo dell’editoria giuridica e parte del gruppo Simone, che ambisce a diventare un punto di riferimento nell’informazione giuridica per i professionisti del settore, i cultori del diritto e tutti i lettori interessati a tali tematiche. La redazione, capitanata della direttrice responsabile Marina Crisafi, è composta da autori e collaboratori altamente specializzati, professionisti del settore legale che quotidianamente aggiornano il portale con i loro articoli, per offrire “un’informazione tecnica ma al contempo semplice, completa, libera e imparziale”. A vigilare sul loro lavoro, il Comitato Scientifico, che riunisce al suo interno giudici, magistrati, avvocati e professori di diritto provenienti da tutta Italia.
 
Al dominio https://ildiritto.it/ è già visibile e attiva la homepage della testata, con i primi articoli pubblicati e già consultabili in materia di diritto civile, penale, amministrativo, tributario e del lavoro. Inoltre, dalla piattaforma è possibile iscriversi a una newsletter, per poter rimanere aggiornati sulla pubblicazione degli ultimi articoli, contattare la redazione per contribuire alla rubrica “Il giurista risponde” e, tramite l’apposito link, accedere al portale di Dike Giuridica, dove poter acquistare direttamente i testi, le riviste e i manuali di studio realizzati dalla casa editrice.
 
L’iniziativa editoriale è finalizzata a potenziare la presenza web del gruppo, come dichiarato in fase di IPO, e a massimizzare il valore dei contenuti realizzati oltre la tradizionale pubblicazione dei libri cartacei. Gli investimenti, infatti, sono estremamente ridotti grazie all’apporto prevalente delle redazioni interne al gruppo. Allo stesso tempo, si ritiene essenziale fornire un servizio di informazione giuridica specializzata destinata ai professionisti.
 

Il D è una nuova sfida per il gruppo Simone S.p.A. che con questa operazione continua il suo percorso di crescita delineato in fase di IPO – ha commentato Luca Misso, amministratore delegato di Simone – Oltre ad aver creato una nuova testata online, che confidiamo possa diventare un punto di riferimento e uno strumento efficace per gli attori del settore legale, aumentiamo la nostra presenza sul web, creando un canale di vendita preferenziale tra gli utenti e i nostri manuali. Il mio ringraziamento va agli autori dei contributi specialistici, che hanno deciso di collaborare con noi dopo aver capito il valore e le potenzialità del nostro progetto editoriale”.