UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Nasce in Italia Signify Media, la prima agenzia interamente dedicata alla comunicazione sulle piattaforme di Messaging

Spin off dell’agenzia The Kids Road, la società si presenta forte dell’alleanza con la statunitense Snaps e altri partner internazionali, per offrire a Brand e Celebrity soluzioni complete per la creazione di Conversational Chatbot, Emoji, Stickers, Animoji, oltre a Face Filters e soluzioni avanzate di Realtà Aumentata.

Nasce in Italia Signify Media la prima agenzia interamente dedicata al Mobile Messaging. Spin off dell’agenzia The Kids Road, Signify Media si presenta forte dell’alleanza con la statunitense Snaps e altri partner internazionali, per offrire a Brand e Celebrity soluzioni complete per la creazione di Conversational Chatbot, Emoji, Stickers, Animoji, oltre a Face Filters e soluzioni avanzate di Realtà Aumentata.

Signify Media nasce per dare risposte concrete a quelle realtà che hanno preso atto di un panorama digitale profondamente mutato, dove le App di Messaging hanno da tempo superato le tradizionali piattaforme di Social Network e sono diventate il canale dove le conversazioni tra utenti hanno inizio e pesano sulle decisioni d’acquisto. 

Del resto i numeri parlano chiaro: ogni giorno vengono scambiati più di 6 miliardi di emoji e ogni mese 8 miliardi di interazioni con i chatbot. A tutti gli effetti un nuovo media, che registra oltre il 300% sulla propensione di acquisto e aumenta di oltre 10 volte il tasso di engagement rispetto a Email e SMS.

“Entrare nella conversazione di milioni di Italiani con Custom Keyboard e Stickers, o dialogare attraverso Chatbot non è semplicemente una tecnologia all’ultima moda, ma una modalità più efficace per incrementare la brand equity e vendere facendo leva sul piano emozionale. Vendere dove i clienti si aspettano di comprare, nel modo che si aspettano di trovare” commenta Federico Ruberti, Content Strategy Director.

“Negli Stati Uniti e in Asia per top brand e celebrity comunicare con il target audience sulle piattaforme di Mobile Messaging è the new normal e anche in Italia siamo già al lavoro su fantastici progetti che annunceremo a breve”, conclude David Infanti, Chief Experience Officer.