UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Digital

Nasce la Gillette Bomber Championship: la competizione esport diventa un campionato. Progetto in collaborazione con Dentsu Gaming e VML Italy

Abbandonando il formato di coppa, il torneo diventa un vero e proprio campionato della durata di 8 mesi, pensato per coinvolgere una community ancora più ampia di giocatori, dai pro-player agli appassionati di Fortnite.

L'universo esport italiano è pronto a passare al livello successivo. Gillette annuncia la trasformazione della sua iconica competizione: nasce la Gillette Bomber Championship, un'evoluzione che promette di ridefinire il panorama del gaming competitivo in Italia.

Abbandonando il formato di coppa, il torneo ideato e organizzato in collaborazione con Dentsu Gaming, la vertical solution di dentsu dedicata all’industry dei videogiochi, e con VML Italy, diventa un vero e proprio campionato della durata di 8 mesi, pensato per coinvolgere una community ancora più ampia di giocatori, dai pro-player agli appassionati di Fortnite.

La più grande novità di questa edizione è il formato Championship. La competizione sarà aperta a tutti i giocatori in modalità “Solo” e si articolerà in due stagioni, una invernale e una primaverile.

I partecipanti accumuleranno punti attraverso un sistema di classifica che premierà la costanza con ricompense settimanali e stagionali, fino a decretare i 20 finalisti che si contenderanno il titolo in occasione della Milan Games Week & Cartoomics, dal 28 al 30 novembre 2025.

Il cuore pulsante della Gillette Bomber Championship sarà la nuova modalità Fortnite Reload, che con la sua azione adrenalinica e frenetica sta già conquistando milioni di giocatori. A rendere la sfida ancora più accesa, una narrazione basata sulla sfida tra due fazioni iconiche e rivali   Bomber vs. King. A raccontare questa storia sarà Myke, caster delle qualifiche e playoff, e gli ambassador Xiuder e Piz per la Grand Final. Non mancheranno a loro fianco ospiti di spicco che saranno svelati ad ogni giornata.

La finale si terrà sul prestigioso GameStorm Stage della Milan Games Week & Cartoomics 2025, di cui Gillette Labs sarà title sponsor. Con 125.000 visitatori attesi, l'evento si preannuncia come il più grande di sempre.

Marco Centanni, Brand Director Shave Care Italia di Gillette, commenta: "L’evolversi del nostro iconico torneo di esport e quindi la nascita della Gillette Bomber Championship segna un momento cruciale per noi e per il gaming in Italia. Abbiamo ascoltato la community e abbiamo deciso di alzare l'asticella, trasformando un torneo di successo in un campionato che duri nel tempo. Unendo le forze con Fortnite Italia e abbracciando la nuova modalità Reload, vogliamo creare un ponte solido tra l'innovazione che da sempre contraddistingue Gillette e la passione del gaming competitivo.”

Le iscrizioni per la stagione invernale della Gillette Bomber Championship si sono aperte ufficialmente il 30 settembre sulla piattaforma gamerush.gg, il punto di riferimento per la community italiana di Fortnite.

La sfida per diventare il primo campione della Gillette Bomber Championship è appena iniziata