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Nasce la nuova offerta di Gazzetta.it dedicata all'utenza auto e moto. Raccolta a cura di RCS Pubblicità

I siti di Gazzetta si integrano e si arricchiscono con quelli dei nuovi partner del progetto: QuotidianoMotori.com, Red-Live.it, SicurAUTO.it, SicurMOTO.it. I loro siti sono stati appositamente ridisegnati, creando un ambiente moderno e graficamente uniforme, per offrire all’utente un servizio di alto livello e ai clienti pubblicitari i requisiti di brand safety e viewability.QuotidianoMotori.com, Red-Live.it, SicurAUTO.it, SicurMOTO.it sono stati appositamente ridisegnati, creando un ambiente moderno e graficamente uniforme, per offrire all’utente un servizio di alto livello e ai clienti pubblicitari i requisiti di brand safety e viewability.

 Punto di riferimento per gli sportivi e le passioni maschili, con oltre 11 milioni di utenti unici al mese, La Gazzetta dello Sport rilancia la sua offerta editoriale dedicata ai motori con una serie di novità, online a partire da oggi e poi a seguire nelle prossime settimane.

L’obiettivo è soddisfare ulteriormente e veder crescere il pubblico vasto e qualificato che già segue la sezione motori, un pubblico prevalentemente maschile (80%) e con alta propensione alla spesa, che raggiunge punte di oltre un milione e mezzo di utenti unici al mese (Fonte Audiweb 2.0).

Viene introdotta una grande focalizzazione sul mondo dell’utenza di auto e moto: modelli a confronto, prove su strada con foto e video, offerte e promozioni, novità tecnologiche, accessori, abbigliamento, itinerari, saloni, manutenzione, sicurezza, crash test, codice della strada.

Rimane naturalmente un forte presidio sui campionati motoristici, come la Formula 1 e il MotoGP.

Dice Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport: “Il settore dell’auto è uno dei più dinamici, e il panorama tecnologico e legislativo è in continua evoluzione. Per questo vogliamo dare ai nostri lettori una nuova sezione nella quale troveranno tutte le informazioni e gli approfondimenti, con la qualità Gazzetta e con la massima piacevolezza grafica e multimediale.”

Un’importante novità riguarda la collaborazione che La Gazzetta dello Sport ha avviato con alcuni siti partner, selezionati per apportare ulteriore ricchezza e specifiche peculiarità all’interno di un’offerta editoriale complessivamente fra le più ricche del panorama italiano.

In questo modo i punti di forza di Gazzetta si integrano e si arricchiscono con quelli dei nuovi partner del progetto: QuotidianoMotori.com, Red-Live.it, SicurAUTO.it, SicurMOTO.it. I loro siti sono stati appositamente ridisegnati, creando un ambiente moderno e graficamente uniforme, per offrire all’utente un servizio di alto livello e ai clienti pubblicitari i requisiti di brand safety e viewability. Raccolta a cura di RCS Pubblicità.

L’offerta motori continuerà a crescere, come spiega Francesco Carione (nella foto), direttore generale La Gazzetta dello Sport: “La bontà del progetto crediamo possa essere premiata anche da chi oggi si informa altrove e per questo ci diamo l’obiettivo di raggiungere 2 milioni di utenti al mese con l’offerta di Gazzetta Motori. Un bacino importantissimo e di qualità, in grado di rappresentare per i nostri partner commerciali un nuovo punto di riferimento”.

Lo sviluppo di contenuti e servizi sarà continuo e costante, secondo un programma che già entro marzo prevede il rilascio del listino delle auto nuove e, a breve, una nuova home page tutta dedicata ai motori.