
Digital
Nasce la prima edizione del web format 'Brain Back Home' su Mtv.it
Da un’idea di Luca Rufini e Lorenzo AIT nasce la prima edizione del web format “BRAIN BACK HOME”, un branded content innovativo e soprattutto ricco di contenuti utili che sarà veicolato MTV.IT.
Si tratta della prima edizione del format realizzata ispirandosi al tema di attualità sulla tematica dei cervelli in fuga. Per promuovere le puntate e, soprattutto per creare una fitta rete di seguaci dei webisode, sono stati coinvolti influencer del settore travel e lifestyle.
Luca Rufini, CEO e Direttore Creativo di DARE STUDIO, si legge nella nota, nella realizzazione del format, ha preso ispirazione dal progetto dell’Agenzia Umbria Ricerche “Brain Back Umbria” che anni fa lo aveva colpito per innovazione e contenuto: infatti il bando aveva, e ha tutt’oggi come obiettivo, quello di finanziare nuove start up d’impresa per favorire il rientro degli emigrati umbri nel territorio.
Rufini si è domandato: perché non provare a rendere questa idea un programma di intrattenimento?.
I giovani startupper saranno i veri testimonial del progetto e si racconteranno nella dinamica cornice della città di Londra per tutta la durata dei 7 web episode, seguiremo i nostri protagonisti durante la loro formazione professionale con i loro business coach Lorenzo AIT e Gianluca Massini Rosati, per poi tornare in Italia e proporre le loro idee alle aziende del Bel Paese che hanno deciso di aprire le loro porte per valutare le loro idee di business. Non mancheranno momenti di divertimento e spensieratezza con i ragazzi che andranno alla alla scoperta della città.
Chi dei ragazzi riuscirà a realizzare la propria idea imprenditoriale?
Il format sarà costituito da 7 puntate e contenuti extra veicolati nel portale web www.mtv.it a partire dal giorno 1 ottobre e per tutto il mese.

