UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Digital

Nasce Mediatica Experience: la piattaforma pensata per le aziende che vogliono premiare con esperienze vere

Dario De Giacomo, Founder dell'agenzia: "Vogliamo aiutare le aziende a premiare il valore delle persone con un gesto semplice ma memorabile: un’esperienza autentica, da vivere in libertà, lontano dalla routine lavorativa."

Dall'esperienza di Mediatica, agenzia specializzata in eventi corporate e attiva dal 2001 nel mondo della comunicazione e della pubblicità, nasce Mediatica Experience: una piattaforma pensata per aziende che vogliono premiare persone con esperienze vere, da vivere.

Un approccio evoluto, in ambiente di lavoro, mette in luce le persone e le competenze trasversali dei partner, l’adattabilità, la crescita e il contributo effettivo dei singoli, oltre i confini convenzionali. Investire nel benessere delle persone, (equilibrio vita-lavoro, salute mentale, ascolto attivo) non è un atto “buonista”, ma una strategia vincente per migliorare la produttività, ridurre il turnover e creare un clima di fiducia. Un principio fondamentale che dovrebbe far parte di un codice etico di responsabilità nei confronti del lavoro di terzi.

Mediatica Experience offre un catalogo selezionato di attività memorabili, pensate per regalare momenti di benessere, natura, sport e relax, da condividere con le persone care. Un gesto concreto per motivare, fidelizzare e dimostrare riconoscenza in
modo flessibile, senza la complessità dell’organizzazione di eventi di gruppo.

Ogni esperienza è acquistabile come pacchetto regalo, con validità di 12 mesi e senza vincoli di data. L’intera gestione — dalla prenotazione al servizio clienti — è a carico di Mediatica, per garantire un’esperienza fluida e senza pensieri.

Con Mediatica Experience vogliamo aiutare le aziende a premiare il valore delle persone con un gesto semplice ma memorabile: un’esperienza autentica, da vivere in libertà, lontano dalla routine lavorativa.” — Dario De Giacomo, Founder di Mediatica.