Digital

Nasce Nfactory per supportare l'entrata dei grandi brand nel Metaverso

I founder della company sono gli imprenditori digitali Emanuele Manzotti, Founder & Head of Growth; Alberto Rosati, Co-Founder & Creative Director e Luca Vajani, Co-Founder & CTO. La società si posiziona come una boutique di prodotti utili a valorizzare i grandi brand nella nuova dimensione, ideando progetti innovativi forti delle opportunità del web 3.0 (una fortissima connessione tra arte e tecnologia) e creando veri e propri “Branded Metaverse Program”.

Il segreto per posizionarsi come un brand di valore risiede nella capacità di innovarsi in continuazione, di prevedere il mercato e di lanciare per primi nuovi progetti rivoluzionari. Per supportare questo principio da Rocket Dreams è nata Nfactory, la prima factory di prodotti per il metaverso dedicata ai grandi brand che mirano ad espandersi anche sul mercato del futuro, quello virtuale.

Lo Tsunami economico (ma anche culturale) è avvenuto solo nell'ultimo anno quando dal gruppo ristretto di 'pionieri' si è passati a una sempre più lunga lista di realtà che hanno deciso di investire nel nuovo business. All'interno di questo universo Nfactory si posiziona come una boutique di prodotti utili a valorizzare i grandi brand nel metaverso, ideando
progetti innovativi forti delle opportunità del web 3.0 (una fortissima connessione tra arte e tecnologia) e creando veri e propri “Branded Metaverse Program”.

I vantaggi sono molteplici. Prima di tutto creando iniziative ad alto impatto mediatico e soprattutto replicabili, l'azienda potrà avere nuovi canali di profitto. Un guadagno economico, ma anche in termini di identità dal momento che la factory genera per i brand nuovi asset di proprietà intellettuale all’interno del metaverso.Terzo punto di forza è la distinzione per
innovatività che permetterà al brand di spiccare incrementando l’hype e l’awareness durante il lancio di progetti nel metaverso. Quarto e ultimo vantaggio è invece la creazione del valore attorno al brand stesso, che nasce dalla capacità di seguire dal punto di vista di strategy i trend del mercato. Nfactory identifica la migliore chain su cui sviluppare il progetto in funzione degli obiettivi del brand, lavorando sulle principali blockchain come Ethereum, Immutable X,
Polygon, e Waves e sui principali marketplace come OpenSea e Binance.

Nel board rientrano gli imprenditori digitali Emanuele Manzotti, Founder &Head of Growth della startup Nfactory, Alberto Rosati, Co-Founder &Creative Director, e Luca Vajani, Co- Founder &CTO.

"Vogliamo rivoluzionare il modo di realizzare progetti nel metaverso, partendo dall’obiettivo di business e offrendo ai grandi brand le giuste professionalità per affrontare scelte delicate che determinano l’efficacia di queste iniziative" ha commentato Manzotti, specializzato nella realizzazione e crescita di progetti innovativi. Cresciuto professionalmente nel mondo Startup, ha un'esperienza decennale nello sviluppo commerciale e marketing di grandi aziende.

Imprenditore nel mondo della comunicazione con esperienza ventennale nel settore Adv per grandi marche, Alberto Rosati nel 2000 fonda Eurekalab Srl, agenzia specializzata in progetti di comunicazione offline e online che si calibrano su strategie di Marketing mix con un focus particolare sugli eventi full digital e “phygital” per importanti brand.

"Siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione a cui le aziende non possono sottrarsi se mirano ad avere uno spazio
nel mercato del futuro – ha commentato Rosati – Il nostro obiettivo è quello di accompagnarle e supportarle in questo passaggio che non è solo economico, ma riguarda anche il linguaggio e il modo di fare comunicazione, fornendo le giuste strategie per creare un brand vincente e capace di competere nei negozi virtuali".

Luca Vajani, in aggiunta, schiera una lunga carriera nel mondo Tech: dal 2014 è amministratore di Aries Tech, software house specializzata nello sviluppo di progetti tecnologici e App in ambito Blockchain, Artificial Intelligence, Internet of Things.

"Nfactory lega la creatività artistica e tecnologia sfruttando un team solido, multidisciplinare e ferrato su diverse competente – ha concluso Vajani – Unendole alla pragmaticità dell’analisi di business e della gestione dei diritti di proprietà intellettuale degli asset generati, proponiamo alle aziende un progetto blockchain completo e con risultati di monetizzazione crescenti nel tempo”.

Nfactory, inoltre, sta sviluppando nuove partnership con Brand Strategist esperti di settore, come ad esempio la collaborazione nel mondo automotive con le fondatrici di Wheelz Magazine, Gilda Dota e Sara Fiandri.