Digital

Nasce Radiocom.cafe, il canale podcast del gruppo Libera Brand Building

Il progetto ha l'obiettivo di dare voce alle aziende italiane per fare luce su come stanno affrontando il cambiamento e condividere le strategie di oggi per capire insieme quali saranno gli scenari di domani.

Nasce RadioCom.cafe, il canale podcast del Gruppo Libera Brand Building, che si pone
l’obiettivo di dare voce ai Manager e ai Direttori della Comunicazione delle Aziende italiane per fare luce su come stanno affrontando il cambiamento e condividere le strategie di oggi per capire insieme quali saranno gli scenari di domani.

Il progetto sarà fatto dalle testimonianze delle persone che vorranno raccontare l’esperienza
che stanno vivendo all’interno delle proprie Aziende e costituirà una fonte di continua
ispirazione per tutti i professionisti del settore.

“Abbiamo deciso di affrontare questo momento di grande cambiamento lanciando
RadioCom.cafe, il canale podcast che pone al centro del progetto i Manager del mondo della Comunicazione e del Marketing – afferma Roberto Botto CEO e Founder del Gruppo Libera Brand Building - Condividendo la propria esperienza ogni Manager potrà contribuire a mettere a fattor comune le idee che sta individuando per il proprio brand e offrire un grande racconto dell’Italia che comunica in questa particolare fase della sua storia.”

Il progetto prevede la registrazione di 3 interviste: la prima durante il mese di Aprile, nel
cuore della crisi in corso, la seconda tra 6 mesi, quando l’emergenza sarà finita, e la terza tra 1 anno, quando ci guarderemo indietro con occhi diversi.

“L’idea è di aprire un dialogo con le persone offrendo loro un caffè virtuale. – conclude Roberto Botto – Abbiamo già ricevuto la disponibilità di tantissime aziende e, data la bontà del progetto, crediamo possano crescere rapidamente nel corso delle prossime settimane”.
Ciascuna intervista sarà l’occasione per riflettere sul qui e ora, ma tutte e tre ci permetteranno di raccontare come è cambiato l’approccio alle strategie di marketing e il senso che termini come comunicazione, branding, CSR ed E-commerce avranno assunto nel tempo.

Alla fine del 2021 sarà realizzato un White Paper che raccoglierà le testimonianze ricevute nel corso di questo periodo e che sarà condiviso con la comunità del Marketing e della
Comunicazione.

Il Gruppo Libera Brand Building è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale
grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.

Per informazioni: radiocomcafe@liberabranduilding.it
Web site: www.radiocom.cafe