UPDATE:
Citynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economyLo SportAbility Day debutta a Sanremo: la grande kermesse ligure sull'inclusione e la disabilità sbarca a PonenteCastel Guelfo The Style Outlets lancia lo Style Fest: quattro appuntamenti estivi tra cultura urban e concerti dal vivoLa Cena degli Sconosciuti: il format ideato da Roberto Dellanotte festeggia quasi 24 anni di successi in Italia27,5 milioni di euro per il futuro della GAM di Torino: Fondazione Torino Musei e Compagnia di San Paolo svelano la maxi riqualificazione firmata MVRDV, Balance Architettura ed EP&S GroupTravelDesk è Main Sponsor del Sea Stories Festival a Genova: l'evento sancisce il lancio della nuova brand architectureOmnicom verso la vittoria della gara per il media globale Adidas da oltre 500 milioni di dollariDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 mln di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida le big del mercato. Live communication ed eventi driver di crescitaDall'unione di Next14, Different e Uniting nasce Be Closer, communication company italiana da oltre 122 milioni di ricavi 2025, che punta al raddoppio entro tre anni e sfida i grandi gruppi del mercato con approccio integrato e competenze verticali
Digital

Nasce “The Duck Theory”, il content hub di Previnet ideato e sviluppato da H-FARM Digital Marketing

L’azienda italiana operante nel settore InsurTech punta sui contenuti, dando vita ad un sito interamente dedicato a news e approfondimenti sull’applicazione della tecnologia al welfare, alle assicurazioni e alla finanza.

Affidandosi ai professionisti del team di H-FARM Digital Marketing, Previnet lancia www.theducktheory.com, il content hub sull’InsurTech rivolto agli addetti ai lavori e a chi vuole conoscere meglio le soluzioni tecnologiche e i servizi che innovano il mondo delle assicurazioni.

Con The Duck Theory abbiamo voluto dare il giusto spazio ai contenuti, separandoli dal sito istituzionale Previnet - ha commentato Luca Rizzi, Chief Information Officer Previnet. - Volevamo creare uno spazio dove raccontarci e metterci in discussione, offrendo contenuti di qualità, che possano interessare sia chi già conosce il nostro mondo, sia chi lo sta approcciando in questo momento, contribuendo così a creare una maggiore conoscenza sull’InsurTech".

Prendendo ispirazione dal linguaggio dell’ingegneria dei software, il content hub promosso da Previnet fa riferimento al rubber duck debugging, il processo applicato dagli sviluppatori precedentemente al lancio di un software, che consiste nello spiegare a un oggetto inanimato il funzionamento di un programma, scorrendo punto per punto.

Abbiamo optato per un naming con una connessione forte con il mondo dell’IT, ma al tempo stesso divertente e facile da ricordare - afferma Claudio Vignozzi di H-FARM Digital Marketing - interpretando la volontà del cliente di creare uno spazio dedicato all’approfondimento e al lancio di news interessanti per l’utente, piacevole da fruire, in grado di informare e intrattenere."

Oltre ad aver ideato The Duck Theory, H-FARM Digital Marketing supporterà Previnet nel lancio del content hub, mediante un ecosistema di azioni di marketing e digital marketing. Il progetto ha trovato spazio anche all’interno dei canali istituzionali di H-FARM Digital Marketing e nella radio del Campus di H-FARM, H-RADIO WOW, mediante la pubblicazione di un contenuto di approfondimento sul mondo InsurTech nel blog dell’agenzia, l’inserimento nel palinsesto della radio con un’intervista e la registrazione di un podcast in cui Luca Rizzi, Chief Information Officer di Previnet, Francesca Bonaldo, Marketing, Social Media and Communication Specialist di Previnet e Antonio Milici, Head of Insurance di Previnet hanno potuto raccontare la loro realtà e il progetto.

Ascolta il podcast con l’intervista su The Duck Theory.