UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

Nasce Tuttowelfare.info, testata giornalistica di riferimento per tutto il welfare. Da un'idea di ecomunicare, Lob PR+Content ed ESTE

La testata, diretta da Nadia Anzani, è il primo step di un progetto che prevede anche la realizzazione di altre iniziative come convegni e incontri a tema. L'obiettivo è offrire uno spazio comune dove i diversi attori possono illustrare i propri progetti, dialogare e confrontarsi sulle dinamiche in atto e contribuire alla crescita di un mercato dal potenziale ancora da esprimere. Il business della testata si basa su una proposta di reciproca visibilità con gli investitori, che saranno presenti sul sito con interviste e approfondimenti. Al via sul digitale una campagna di lancio.

Nasce oggi Tuttowelfare.info, una nuova testata giornalistica online che ha l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di informazione relativa al welfare, un mercato che in Italia interessa oltre 22 milioni di lavoratori, dipendenti e autonomi, migliaia di società private, soggetti istituzionali e del terzo settore, con un valore di circa 300 miliardi di euro.

Tuttowelfare.info è un’iniziativa promossa e partecipata da tre soggetti che a diverso titolo sono legati al mondo del welfare: ecomunicare e Lob PR+Content, due agenzie di comunicazione d’impresa con oltre 20 anni di esperienza nell’ambito assicurativo e finanziario, ed ESTE, casa editrice che da oltre 60 anni si occupa di diffondere la cultura d’impresa.

“Il welfare aziendale è una modalità di integrazione della retribuzione costituito da benefit, iniziative e prestazioni finalizzati a migliorare il benessere e la salute del lavoratore e della propria famiglia, stimolato grazie al ricorso alla leva fiscale”, ha commentato Lucio Chiappa, amministratore delegato di Tuttowelfare srl. “È un ambito in fortissima crescita e muove ogni giorno su un territorio sempre più vasto, avvicinando imprese, istituzioni, professionisti e pubblici molto diversi. Tuttowelfare.info nasce con l’ambizione di aumentare la cultura così da generare un percorso virtuoso e benefici reali per la società nel suo complesso”.

"Il progetto iniziale prevede due mesi fine tuning della piattaforma e del sito per poi crescere ed allargarsi anche all'organizzazione di convegni con una più ampia presenza sul territorio per diventare  punto di riferimento indipendente e autorevole nella cultura del wellfare" ha commentato ad ADVexpress Lucio Chiappa. Il manager ha spiegato che: "Il business della testata non si basa tanto sulla raccolta pubblicitaria classica quanto su una proposta di reciproca visibilità con gli investitori, che saranno presenti sul sito con interviste e approfondimenti". 

 

Il mondo del welfare deve oggi affrontare nodi cruciali e dare risposte a importanti istanze. Come garantire prestazioni di welfare anche a chi non appartiene a categorie “forti”, numerose o ben rappresentate? Quale deve essere il rapporto tra il servizio pubblico e il privato? Come adattare l’offerta di welfare a persone che hanno con il lavoro un rapporto profondamente diverso rispetto al recente passato? Come far sapere alle persone che spesso hanno a disposizione servizi di cui non sono consapevoli e che quindi non usano?

Il welfare aziendale trova il proprio riconoscimento anche a livello legislativo. Inizialmente regolamentato con la Legge di stabilità 2016 è stato quindi integrato con le Leggi di stabilità 2017 e 2018, provvedimenti che mostrano una crescente sensibilità delle istituzioni grazie a un sempre più ampio perimetro di lavoratori coinvolti e di strumenti di welfare agevolati fiscalmente: previdenza e sanità complementare, assicurazioni per malattie gravi e long term care, assistenza a familiari, spese per l’istruzione e la formazione, attività culturali e ricreative, abbonamenti ai trasporti pubblici.

Tuttowelfare.info,  nasce per offrire uno spazio comune dove i diversi attori – dai direttori del personale alle aziende provider di servizi, dai responsabili dei fondi di casse, mutue e istituzioni alle società di consulenza, dalle società di gestione del risparmio alle compagnie assicurative e alle banche, dai sindacati agli utenti finali – possono illustrare i propri progetti, dialogare e confrontarsi sulle dinamiche in atto e contribuire alla crescita di un mercato dal potenziale ancora tutto da esprimere.

Direttore editoriale della nuova testata è Nadia Anzani, giornalista professionista esperta di lavoro e management che per oltre 20 anni ha lavorato nelle redazioni di riviste economiche (Gente Money, Panorama Economy) e digitali (Lettera43). Concessionaria esclusiva per la pubblicità è Este Cultura d’Impresa.

“Per andare incontro alle diverse esigenze dei propri lettori, Tuttowelfare.info propone sia approfondimenti originali sui principali temi di attualità sia notizie più brevi sulle ultime novità, sull’evoluzione del quadro normativo e del mercato”, ha spiegato Nadia Anzani.

Una sezione a parte è poi dedicata alla presentazione di ricerche e pubblicazioni editate da società di consulenza o aziende del settore nell’ottica di una condivisione del sapere che sia di arricchimento per tutti gli operatori del mercato. Tuttowelfare.info offre poi una sezione Agenda dove segnala i più importanti appuntamenti in calendario dedicati al mondo del welfare, con anticipazioni sui contenuti e i relatori.

Per il lancio è prevista una campagna pubblicitaria sul digitale con attività Sem e Seo e Google Adwords, attività di media relations a cui si aggiungerà la partecipazione della testata a eventi e iniziative dedicate al settore.